Strage su una Tesla: quattro giovani morti tra le fiamme, intrappolati in auto

Tesla in fiamme nell’incidente: la ricostruzione che ha causato la morte di 4 ventenni, morti intrappolati in una Model Y.

Un tragico incidente ha scosso la comunità di Toronto, in Canada, dove quattro giovani ventenni hanno perso la vita in un terribile schianto. La loro auto, una Tesla Model Y, si è scontrata violentemente contro un guardrail e successivamente contro un pilastro di cemento sul Lake Shore Boulevard. L’impatto ha causato un incendio devastante che ha intrappolato i passeggeri all’interno del veicolo.

Strage su Tesla in Canada
I dettagli di un incidente che ha portato alla morte di 4 giovani, arsi vivi – qnm.it

Tra le vittime ci sono un ragazzo di 25 anni e sua sorella di 29 anni, insieme ad altri due giovani della stessa età. Una ragazza di 20 anni è l’unica sopravvissuta a questo disastro: è riuscita a salvarsi grazie all’intervento tempestivo di un passante che ha rotto il finestrino dell’auto per permetterle di uscire. Il fumo denso e avvolgente ha reso impossibile ogni tentativo di salvare gli altri occupanti del veicolo.

Rick Harper, dipendente del Canada Post, è stato testimone dell’accaduto e non ha esitato a correre in aiuto dei giovani intrappolati nell’auto in fiamme. In una dichiarazione al Toronto Star, Harper racconta: «Immagino che la ragazza abbia provato ad aprire la portiera dall’interno perché cercava disperatamente di uscire. Non so se il problema fosse legato alla batteria o ad altro ma era evidente che non riusciva ad aprire né portiere né finestrini».

Tesla e incidenti, una statistica va contro il brand di Elon Musk

Gli investigatori sono ancora al lavoro per determinare con precisione le cause dell’incidente. La teoria principale rimane quella della perdita del controllo del veicolo dovuta all’eccessiva velocità. È stato confermato che il sistema elettrico della macchina, danneggiatosi durante l’impatto, abbia impedito l’apertura delle portiere e dei finestrini lasciando i ragazzi senza vie d’uscita.

Questo tragico evento solleva nuovamente interrogativi sulla sicurezza delle auto elettriche in caso d’incidente grave come questo. La comunità internazionale segue con apprensione le indagini sperando possano fornire risposte utili a prevenire futuri incidenti simili.

Ciò che è certo – e lo testimoniano report pubblicati negli anni passati, come quello che vi proponiamo di seguito – è che i proprietari di veicoli Tesla rimangono coinvolti in più incidenti rispetto a chi guida qualsiasi altro brand automobilistico.

In un report pubblicato da LendingTree e che teneva in considerazione le auto di 30 case automobilistiche nel lasso temporale tra il 4 novembre 2022 al 14 novembre del 2023, veniva messo che, nell’ambito delle Tesla, ci sono 23,54 incidenti ogni 1.000 automobilisti. Dietro il marchio di Elon Musk RAM (22,76 incidenti per 1.000 automobilisti) e Subaru (20.90 incidenti per 1.000 automobilisti)

Gestione cookie