Gubbio di nuovo alla ribalta: dopo il celebre pranzo “delle oche”, è l’allenatore della Lazio a sentirsi male

Ricordate i vocali circolati circa un pranzo finito male a Gubbio? Ebbene, stavolta ad avere qualche problema nella cittadina umbra è stato Marco Baroni.

Gubbio, la cittadina umbra famosa per le sue tradizioni e la sua storia, si ritrova nuovamente sotto i riflettori degli eventi inaspettati. Questa volta, al centro dell’attenzione non ci sono le oche (tirate in ballo in un indimenticabile audio di qualche tempo fa) ma l’allenatore della Lazio Marco Baroni, vittima di una disavventura durante una breve vacanza.

La vicenda accaduta da Marco Baroni a Gubbio ricorda quella di un paio d'anni fa
Per Marco Baroni problemi di stomaco a Gubbio – qnm.it

La giornata di relax prevista da Marco Baroni, tecnico della squadra capitolina, si è trasformata in un incubo quando, seduto ai tavoli dell’Osteria Cernicchi a Gubbio, ha iniziato a sentirsi male. Il malore è sopraggiunto all’improvviso mentre l’allenatore era immerso nelle celebrazioni per San Martino insieme alla sua famiglia. La situazione è diventata talmente grave da richiedere l’intervento di un’ambulanza che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale per gli accertamenti necessari.

Dopo i primi controlli medici, si è scoperto che Baroni soffriva di una congestione addominale molto simile a quella che aveva colpito un suo giocatore la settimana precedente. Fortunatamente per il tecnico toscano, il ricovero ospedaliero non si è protratto oltre la serata e già nella notte è stato dimesso con una prognosi rassicurante.

Baroni si sente male a Gubbio, tra ricordi del passato e ironie del destino

L’accaduto riporta alla mente un episodio avvenuto qualche anno fa sempre a Gubbio che aveva visto protagonisti alcuni commensali di un altro ristorante locale. Quell’avventura era finita sotto i riflettori dei media nazionali dopo essere stata raccontata con toni esilaranti in una nota trasmissione televisiva (guadagnando la ribalta nazionale).

Ricordiamo un paio degli indimenticabili audio WhatsApp circolati riguardo quanto accaduto in quella occasione (sebbene si narri la vicenda fosse un po’ montata):

Si è accappottato, ho un collega di Gubbio che mi ha raccontato che per andare a ca*are si è dovuto girare tutti i bar del corso di Gubbio, bar, ristoranti, etc… Non riuscendo a trovare un bagno ha pensato di prendere la macchina e tornare a casa, ché abitava vicino. Solo che tornando a casa, siccome era ubriaco marcio, ha cappottato in una curva e si è sca*ato addosso e siccome era ubriaco la polizia gli ha fatto anche il cu*o.

Era “biscotto”, ha detto che andava a fumare una sigaretta fuori e siccome aveva i calzoni bianchi perdeva la mer*a come le oche.

Anche se le circostanze sono diverse, non manca chi vede nell’accaduto con Baroni una sorta di ironica coincidenza legata al luogo.

La notizia del malore dell’allenatore della Lazio ha rapidamente fatto il giro dei media e delle reti sociali suscitando preoccupazione tra i tifosi e curiosità tra gli abitanti di Gubbio. Nonostante il precedente “apocalittico” legato al pranzo delle oche sia stato smentito dalle autorità competenti, questo nuovo episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza alimentare e sulle condizioni sanitarie dei locali pubblici.

Gestione cookie