L’allenatore strattona con violenza il suo giocatore espulso: adesso rischia il licenziamento – VIDEO

Un episodio controverso scuote la Triestina, attualmente fanalino di coda del girone A della serie C: protagonisti l’allenatore e un calciatore.

Acque agitate in casa Triestina dopo l’ultima sconfitta interna per 1-0 contro la Giana Erminio, avvenuta venerdì sera nell’anticipo della 14esima giornata di campionato nel girone A della Serie C. La partita, già tesa per l’importanza dei punti in palio, è stata segnata da un episodio che ha lasciato tutti a bocca aperta: l’espulsione dell’attaccante lettone Raimonds Krollis al 33′ del primo tempo. L’intervento dell’arbitro Di Loreto è stato deciso a seguito di una reazione scomposta del giocatore nei confronti di Ferri, lasciando così i padroni di casa in dieci uomini.

Follia a bordocampo ai margini della gara della Triestina
Pep Clotet si scaglia contro il suo giocatore espulso – Screenshot video – qnm.it

Ciò che ha realmente attirato l’attenzione e suscitato polemiche non è stata tanto l’espulsione in sé, quanto piuttosto la reazione dell’allenatore spagnolo Pep Clotet. Le immagini hanno mostrato un Clotet visibilmente alterato che strattonava con violenza Krollis mentre questi lasciava il campo. Un gesto che ha immediatamente sollevato interrogativi sulla condotta professionale e personale del tecnico nei confronti dei suoi giocatori.

Nel post-partita, le dichiarazioni rilasciate da Clotet non hanno fatto altro che alimentare ulteriormente le polemiche. “Penso che per quello che è successo nell’episodio dell’espulsione, la reazione sia stata giusta,” ha commentato l’allenatore spagnolo, aggiungendo poi parole dure nei confronti del suo attaccante: “Krollis rappresenta un’altra società… e lui fa questo alla Triestina… Per me ha finito con la Triestina.” Queste parole hanno evidenziato una frattura netta tra il tecnico e il giovane calciatore lettone.

Il futuro incerto di Pep Clotet alla guida della Triestina dopo l’accesso di rabbia

La situazione attuale vede la Triestina ultima in classifica con solamente 6 punti all’attivo, una posizione preoccupante che mette a rischio non solo la permanenza nella categoria ma anche il futuro dello stesso allenatore alla guida della squadra. Il club sta valutando attentamente se prendere provvedimenti disciplinari nei confronti di Clotet, il cui comportamento potrebbe costargli caro fino al punto di un possibile licenziamento.

La vicenda solleva questionamenti importanti sulle responsabilità degli allenatori nel gestire situazioni ad alta tensione senza perdere il controllo delle proprie azioni e delle proprie parole. Mentre si attendono decisioni ufficiali da parte della società riguardanti sia l’allenatore sia il giocatore coinvolto nell’episodio controverso, resta chiaro come incidenti del genere gettino ombre non solo sulle figure coinvolte ma sull’integrità sportiva tutta.

Gestione cookie