Vanitosi come pochi: questi segni zodiacali hanno un ego davvero spropositato

La vanità emerge, sempre di più, come tratto caratteristico della società moderna: in particolare di alcune persone nate sotto determinati segni zodiacali.

“La vanità, decisamente il mio peccato preferito” è forse la battuta più famosa del celebre film “L’avvocato del diavolo”. Nella società contemporanea, la vanità emerge come un tema rilevante, spesso affrontato con ambivalenza. Mentre un sano amore per se stessi può alimentare l’autostima e la fiducia, l’eccesso di vanità può trasformarsi in un vortice distruttivo. E rischiano davvero di essere risucchiate da se stesse determinate persone: tutto questo dipende dal segno zodiacale sotto cui sono nate.

Segni zodiacali vanitosi
I segni zodiacali più vanitosi – (qnm.it)

La vanità, intesa come eccessiva ammirazione di se stessi e la costante ricerca di approvazione esterna, si manifesta in molteplici forme. Dall’ossessione per l’aspetto fisico alla continua ricerca di elogi, la vanità può infiltrarsi sottilmente nelle vite quotidiane. Come molte altre caratteristiche del nostro essere, anche la vanità è influenzata dalle stelle.

Il rischio più grande della vanità eccessiva è il distacco dalla realtà e la perdita della connessione autentica con gli altri. La costante ricerca di lodi può diventare una prigione dorata, isolando chi ne è vittima da relazioni sincere e significative. Andiamo a vedere, allora, quali sono le persone che rischiano davvero di fare questa fine: sono nate tutte sotto determinati segni zodiacali.

I segni zodiacali più vanitosi

Abbiamo individuato quattro segni zodiacali con queste caratteristiche. Non sorprende che tra questi ci siano i Gemelli, il segno doppio per eccellenza e per antonomasia. Personalità vivace, quella dei Gemelli, che ama specchiarsi, sapendo di avere qualità. E vuole dirselo da solo e, soprattutto, brama che gli altri glielo dicano.

Vanità, segni zodiacali
Quali sono i segni più vanitosi? – (qnm.it)

Precisino e compito è il segno della Vergine, che, proprio per questa sua cura maniacale dei dettagli ha spesso un atteggiamento da maestrino/a, perché si sente più competente, più maturo, più consapevole degli altri e non manca di rimarcarlo ad ogni piè sospinto. Avere a che fare con una persona nata sotto il segno della Vergine può essere molto spiacevole.

Ombroso e tenebroso, lo Scorpione. Questa sua anima dark e black lo porta spesso ad essere enigmatico, magnetico e irresistibile agli occhi degli altri. Lo Scorpione sa di esserlo e se ne approfitta. Difficilmente, preso dal proprio ego, si concederà più di tanto a chi gli dimostra interesse e, anzi, quando non vede il “giusto” peso che gli viene dato, si incattivisce. Parliamo, infatti, del segno più vendicativo dello Zodiaco.

Infine, chi rischia davvero di essere risucchiato dal proprio ego è il Leone. Il re della foresta è sicuramente il segno più forte e deciso tra i dodici, con una leadership e un carisma innati che spesso lo portano a primeggiare. O a voler primeggiare. Il Leone è anche molto egocentrico, quasi narcisista e vuole sempre stare al centro della scena. E quando questo non accade, vive malissimo la situazione.

Impostazioni privacy