Soffri molto il freddo? Ecco i 10 cibi da mangiare in inverno per non avere più i brividi

Soffri molto il freddo in inverno? Ecco i 10 cibi da poter mangiare per non avere più i brividi: risolverai tantissimi problemi!

Quando arriva l’inverno, le temperature tendono ad abbassarsi velocemente, creando così un clima che non sempre si riesce ad amare. Sappiamo bene che le persone si dividono in due categorie: chi ama l’estate e le calde temperature e chi invece ama l’inverno e le temperature più basse. Ma sappiamo anche che in questa stagione fredda bisogna sempre trovare il modo per riscaldarsi al meglio.

cibi evitare freddo
Quali cibi assumere per evitare il freddo – QNM.it

Tutto ciò è sicuramente possibile partendo dall’alimentazione. Di seguito vediamo insieme quali sono i 10 cibi che dobbiamo mangiare in inverno per evitare i brividi: saranno deliziosi!

Mangia questi cibi in inverno: eviterai di soffrire il freddo

Il cibo è da sempre un grande alleato del nostro corpo e della nostra pelle. Quest’ultimo tende molto spesso ad  essere utilizzato per sentirsi in forma, per sentirsi felici e soprattutto per affrontare al meglio le giornate che ci vengono poste dinanzi. Insomma, costituisce uno dei più grandi amici dell’uomo. Ma sapevate che ci sono alcuni cibi che aiutano a contrastare il freddo in inverno? Ecco di quali parliamo.

Tra i diversi cibi di cui parliamo, troviamo sicuramente:

  • Patate: quest’ultime contengono molti sali minerali, che aiutano a ridurre lo stress, apportando così al nostro corpo maggiore energia per affrontare l’inverno. Inoltre sono ricche di vitamina A, importantissima per lo sviluppo delle difese immunitarie.
  • Legumi: dalle analisi sicuramente si può capire che, se si soffre di freddo, si può avere una forte mancanza di ferro. A questo punto ciò che bisogna fare è riporre le proprie speranze in fagioli, spinaci, lenticchie e così via: in questo modo elimineremo i brividi di freddo.
  • Frutta secca: noci e mandorle oltre ad essere parte di uno spuntino perfetto, sono anche meravigliose per eliminare la sensazione di freddo che può interessare ognuno di noi. Una manciata al giorno e risolveremo il problema.
alimenti anti freddo
Alimenti da mangiare per evitare di sentire freddo – QNM.it
  • Agrumi: in inverno vi sono agrumi ricchi di vitamina C, che aiutano a fortificare il sistema immunitario. Ad esempio, un vero toccasana potrebbe essere l’acqua e limone al mattino.
  • Proteine: carne, pesce, pollo ed uova sono indispensabili per il nostro corpo. Il calore ‘animale’ ingerito dal nostro organismo, può aiutarci ad eliminare per sempre il freddo.
  • Verdura di stagione: ma prendere quella contro stagione, ma affidarsi a ciò che ci offre la natura. In questo caso cavolo, spinaci, scarole, bietole e così via possono aumentare le difese immunitarie.
  • Peperoncino: oltre ad essere una spezia buonissima, che da sapore ai cibi, è anche un ottimo toccasana per contrastare l’inverno, con le sue proprietà che aumentano le difese immunitarie.
  • Zenzero: quest’ultimo tende ad aumentare le difese immunitarie, oltre ad essere perfetto come detossificante.
  • Yogurt: grazie ai suoi fermenti lattici, non fa altro che mantenere sveglio ed attivo i probiotici presenti nell’intestino. Insomma, buonissimo e super alleato dell’inverno!
  • Aglio e cipolla: beh, forse questo non risulta essere molto apprezzato da chi ama l’alito fresco, ma è l’unico modo per poter eliminare per sempre la sensazione di freddo. Grazie alle loro proprietà riescono ad eliminare il ceppo batterico e donare serenità al proprio corpo.
Impostazioni privacy