Non solo Foden e Bellingham, Cole Palmer è un talento cristallino: chi è il nuovo gioiello del Chelsea

Cole Palmer: chi è il nuovo gioiello del Chelsea. Il calcio inglese sforna un altro straordinario talento che rende unica la Premier League.

È la stella polare del calcio mondiale. Il campionato più bello, più ricco, più avvincente e più seguito del pianeta. L’Inghilterra e la Premier League sono tutto questo ma, forse, anche di più. Il fascino indescrivibile dei luoghi dove il calcio è nato, dove la passione, eccessi a parte, è travolgente. E conquista. Tutti.

Cole Palmer: chi è il nuovo gioiello del Chelsea
Cole Palmer, il gioiello del Chelsea – Foto Ansa – QNM.it

La Premier League e il confronto spietato con gli altri campionati. La Liga e la Bundesliga forse riescono a reggere ancora un po’ il confronto, ma quando il campionato più bello del mondo viene affiancato alla nostra Serie A ci si accorge dell’abisso che li separa. Gli stadi, la qualità e velocità del gioco e quella dei giocatori. Tutto ciò ci conduce verso un’altra dimensione. Lontanissima e sconosciuta alle nostre latitudini.

Ed in questo momento il calcio inglese sta conoscendo una sorta di Rinascimento grazie ad un nidiata di giovani campioni che sono già il presente e il futuro non solo del calcio inglese ma mondiale. Il Paradiso del calcio è sempre più oltre Manica e ora ha sempre più il volto dei giovani Leoni d’Inghilterra.

Cole Palmer: chi è il nuovo gioiello del Chelsea

Jude Bellingham è la nuova stella del Real Madrid e del calcio mondiale. Centrocampista inglese con spiccate doti offensive, classe 2003, è colui che guida il gruppo dei giovani Leoni d’Inghilterra. Phil Foden, centrocampista offensivo del Manchester City, classe 2000, altro gioiello inglese, lo segue a ruota.

Cole Palmer e i tifosi del Chelsea
Cole Palmer, nuovo idolo dei tifosi del Chelsea – Foto Ansa – QNM.it

Ma non c’è due senza tre ed ecco che dal cilindro magico Made in England spunta un altro diamante grezzo: Cole Palmer, classe 2002, altro centrocampista offensivo in forza al Chelsea che lo ha acquistato l’estate scorsa, quasi incredibilmente, dal Manchester City. Incredibile è immaginare come un tecnico come Pep Guardiola si sia fatto sfuggire un simile talento, per vederlo poi approdare ad una rivale diretta per il titolo.

È stato lo stesso tecnico del City a spiegare come sono andate veramente le cose: “Cole ad un certo punto mi ha detto che voleva andare via. Io gli ho detto che quest’anno avrebbe avuto più spazio, ma lui è sembrato davvero deciso. E allora io gli ho detto ok, vai pure“, queste le parole di Guardiola riportate da rivistaundici.com. Il Chelsea ringrazia e ora si gode il suo talento.

Soltanto due giorni fa Stamford Bridge è stato teatro di una sfida straordinaria tra Chelsea e Manchester City. Il risultato finale è stato 4 a 4, con la formazione di Guardiola avanti per tre volte e sempre raggiunta. E è stato proprio Cole Palmer, al minuto 92, su calcio di rigore, a siglare la rete del pareggio definitivo. Il fascino infinito della Premier League e la forza dei giovani Leoni d’Inghilterra. Davvero tutto un altro calcio.

Impostazioni privacy