Google, con la nuova funzione le ‘riunioni in movimento’ saranno più chiare: le novità per i Meet con lo smartphone

Arriva una nuova funzione di Google per le riunioni in movimento: miglioreranno in grande. Che cosa cambierà?

Le applicazioni di Google vengono aggiornate con una certa continuità. In questo modo la società può assicurarsi che gli utenti rimangano soddisfatti. Non è mai facile lanciare delle funzioni sempre più interessanti. Nella maggior parte dei casi, però, non deludono nessuno di noi. E lo abbiamo visto nel corso degli anni con il rilascio di aggiornamenti importanti. Fra le app più gettonate, per esempio, possiamo nominare quella di Google Meet.

Google Meet viene aggiornato
Google Meet è stato aggiornato: ecco come – QNM.it

L’applicazione si è rivelata essere molto utile durante il periodo della pandemia da Covid-19. Le videochiamate di gruppo permettevano di coordinarsi facilmente. Così facendo le persone sono riuscite ad organizzarsi senza problemi. E grazie agli aggiornamenti l’applicazione è stata migliorata in grande con il passare del tempo. Ora ne potremo vedere delle belle per via di un nuovo aggiornamento dedicato a Google Meet. Lo scopo è quello di aiutare gli utenti che guidano spesso.

Update per Google Meet, installalo subito: potrai gestire l’app alla guida senza problemi

Google Meet viene migliorato con l’aggiunta di una nuova funzione. Servirà a rendere le chiamate One-The-Go più facili e con meno distrazioni. Questo perché gli utenti che si collegano a Meet quando sono in movimento, non possono distrarsi neanche un attimo. Infatti sono sempre state richieste soltanto le informazioni essenziali. Ridurre al minimo questo aspetto permetterà agli utenti di guidare in tranquillità.

Google Meet viene aggiornato
La nuova funzione di Google Meet aiuterà tutti noi – QNM.it

Ma che cosa cambierà di preciso? Tanto per cominciare l’interfaccia verrà semplificata con il muto, la mano alzata e la selezione del dispositivo audio. Inoltre saranno presenti soltanto le informazioni importanti, come il numero dei partecipanti per esempio. Il video verrà spento in automatico e ci sarà la possibilità di visualizzare una presentazione condivisa. Si tratta di elementi utili da conoscere in altre parole.

Per fortuna la funzione si attiva di default per tutti gli utenti che hanno un account Google Workspace. Possono decidere di disattivarla in caso non fosse di loro gradimento. Ciò non toglie che sia una funzione molto utile e che può servire a tante persone. Non ci sarà più il rischio di avviare Google Meet durante la guida adesso. Google ha pensato a queste situazioni nei minimi dettagli, ecco perché funziona così bene la nuova funzione. Quanti di voi aspettavano un aggiornamento come questo?

Impostazioni privacy