BYD+segna+una+presenza+importante+alla+IAA+Mobility+2025+di+Monaco
qnmit
/2025/09/10/byd-segna-una-presenza-importante-alla-iaa-mobility-2025-di-monaco/amp/
Motori

BYD segna una presenza importante alla IAA Mobility 2025 di Monaco

Published by
Ilaria Macchi

BYD è stato uno dei marchi di punta che non ha voluto mancare all’appuntamento con lo IAA Mobility 2025 di Monaco dove ha messo in mostra importanti novità. 

L’appuntamento con i Saloni dell’Auto che vengono organizzati periodicamente rappresenta un momento fondamentale per le case automobilistiche più importanti, che ne approfittano per mettere in mostra alcune delle novità più importanti che stanno per lanciare o che sono arrivate da poco sul mercato. Tra questi non poteva non esserci BYD, che ha voluto dimostrare in questo frangente il suo desiderio di affermarsi nel mercato europeo con la consapevolezza della curiosità che ci può essere per le vetture di produzione asiatica.

BYD è stato uno dei marchi di punta al Salone di Monaco – ANSA – Qnm.it

La conferenza stampa che si è tenuta all’apertura dell’evento è stata l’occasione per parlare della BYD Dolphin Surf, una compatta elettrica che ha già conquistato il prestigioso titolo di “World Urban Car of the Year”. Si tratta di un modello che è destinato a entrare nella storia dell’azienda, visto che sarà il primo veicolo della società cinese realizzato in Europa, volto quindi a conquistare il pubblico del Vecchio Continente.

Le mosse di BYD allo IAA Mobility 2025 di Monaco

La scelta di puntare sullo IAA Mobility 2025 di Monaco non è stata casuale da parte di BYD, che ha un rapporto speeciale con la città tedesca, come messo in evidenza da MariaGrazia Davino, regional managing director della casa automobilistica. Qui, infatti, come riferito dalla dirigente, sono stati trovati diversi punti di contatto che potranno avere un ruolo strategico per i piani dell’azienda, grazie a cui sarà possibile coinvolgere sia il settore stesso sia il pubblico interessato.

Come ha rivelato LaPresse, l’azienda ha approfittato di questa occasione per organizzare pop-up store temporaneo in Odeonplatz, che si estende su 600 metri quadrati e permette ai visitatori di scoprire l’intera gamma di prodotti dell’azienda. A questo si è aggiunto un altro spazio a Königsplatz, dedicato alle dimostrazioni tecnologiche, dove era evidente ancora in maniera più chiara la strategia dell’azienda. “Da un lato abbiamo il prodotto, dall’altro la tecnologia. L’idea imprenditoriale è quella di essere aperti e accoglienti” – ha sottolineato la dirigente.

BYD punta a conquistare il mercato europeo – ANSA – Qnm.it

Un ruolo centrale in questo ambito lo svolgono i test drive, a cui la casa automobilistica tiene perché li ritengono un momento per consentire agli aspiranti acquirenti di prendere contatto con le vetture e conoscerne meglio le potenzialità. Ed è quello che è possibile fare anche in una realtà come quella dello IAA Mobility 2025 di Monaco. ”

I test drive sono il cuore della strategia di BYD, perché le persone così scoprono i nostri prodotti, si entusiasmano e rimangono colpite. È una grande opportunità per interagire con i nostri clienti” – ha proseguito ancora Davino. Nel corso del Salone sono apparsi evidenti i progressi sul piano tecnologico che stanno ottenendo i veicoli del marchio, a conferma di come si cerchi sempre di curare i dettagli in un ambito competitivo come quello automobilistico.

La tecnologia di ricarica ultra rapida sta crescendo, al punto tale da arrivare a quota 400 chilometri con soli cinque minuti, una vera novità per BYD con cui vuole affrontare il mercato europeo, così da ottenere riconoscibilità e fiducia tra i consumatori.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Byd: presentati a Monaco nuovi modelli e innovazioni

In occasione della IAA Mobility 2025 di Monaco il colosso automobilistico Byd ha annunciato tutte…

1 giorno ago

Smetti di regalare le rose alla tua dolce metà: questi sono i migliori fiori da regalare al partner

Le rose non sono il fiore migliore da regalare al tuo partner: ecco quali dovresti…

6 giorni ago

Zaino scuola, quest’anno non lo ricompro: con questo trucco è tornato pulito e come nuovo

Non è necessario acquistare un nuovo zaino per la scuola ogni anno se si procede…

1 settimana ago

Troppi messaggi su WhatsApp, adesso ti spettano un mare di soldi per è reato di molestia “Era ora”

Ti succede che ti arrivino messaggi a raffica e sempre dalla stessa persona? Come puoi…

1 settimana ago

Ballando con le Stelle, ritorno a sorpresa: ruolo inedito

Un ritorno inatteso nel cast di Ballando con le Stelle: si appresta ad essere l'edizione…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore 10, anticipazioni settembre: un ritorno mette a rischio il matrimonio

Le prime indiscrezioni sulle nuove puntate de Il Paradiso delle Signore 10 rivelano un ritorno…

1 settimana ago