Canale+5%2C+al+via+Amici+e+continua+una+soap+dell%26%238217%3Bestate%3A+le+novit%C3%A0+Mediaset+di+settembre
qnmit
/2025/08/21/canale-5-al-via-amici-e-continua-una-soap-dellestate-le-novita-mediaset-di-settembre/amp/
Spettacolo

Canale 5, al via Amici e continua una soap dell’estate: le novità Mediaset di settembre

Published by
Mary Ingrosso

Tante novità in arrivo nei nuovi palinsesti Mediaset di settembre: le anticipazioni annunciano quando approderà su Canale 5 Amici di Maria De Filippi e non solo. 

É tempo di avvicinarsi alla fine delle ferie e di salutare così l’estate. Le vacanze stanno per terminare anche sul fronte televisivo, che come sempre segue i ritmi stagionali. Anche Mediaset si è adeguata ai mesi caldi, mettendo in pausa gli show più acclamati dal pubblico.

Canale 5, al via Amici e continua una soap dell’estate: le novità Mediaset di settembre (Foto: Mediaset) – qnm.it

Nella fascia pomeridiana del daytime, i palinsesti sono stati scombussolati dall’abituale stop delle trasmissioni di Maria De Filippi. I telespettatori però, sono rimasti in buona compagnia grazie alle soap. Le produzioni turche sono state protagoniste dell’estate, dominando nel pomeriggio con ottimi ascolti.

É stato il caso di Forbidden Fruit e Io sono Farah, che hanno registrato uno share compreso tra il 19% e il 21%. Lo stesso è accaduto per If you Love e La forza di una donna, che sono state soggette a vari cambi di programmazione nelle precedenti settimane.

Ma sono ancora tante le rivoluzioni a cui si andrà incontro nei prossimi giorni. Con l’arrivo di settembre, torneranno al centro dell’attenzione gli storici appuntamenti dell’autunno-inverno, ma c’è una grande sorpresa per gli amanti delle soap.

Oltre a Tradimento, che riserverà i suoi episodi finali inediti, anche un’altra serie che ha catturato l’interesse dei fan in questo periodo proseguirà con le sue vicende in prime time.

Nessuno stop per la serie turca: come cambiano i palinsesti di Canale 5

Per milioni di italiani i programmi di Maria De Filippi sono un punto di riferimento nel corso dell’anno. Il loro inizio stagionale dunque, segna ufficialmente l’apertura dell’autunno televisivo. Si partirà con Uomini e Donne.

Nessuno stop per la serie turca: come cambiano i palinsesti di Canale 5 (Foto: IG @__lanottenelcuore__) – qnm.it

Le vicende sentimentali che ruotano attorno al Trono Classico e al Trono Over torneranno ad intrattenere i telespettatori a partire da lunedì 22 settembre alle 14:45. Nel fine settimana successivo invece, si aprirà un nuovo importante capitolo per Amici.

Il talent show dedicato alla danza e al canto celebrerà la sua venticinquesima edizione e approderà sul piccolo schermo domenica 28 settembre. Inizierà così il percorso dei giovani allievi, che potrà essere seguito anche negli appuntamenti del daytime in settimana a partire dal 29 settembre, dopo la puntata di Uomini e Donne.

Il pomeridiano si chiuderà a marzo, per poi lasciare spazio alla fase del Serale, che condurrà alla scelta del vincitore. Quanto alle soap invece, Mediaset ha deciso inaspettatamente di promuovere La notte nel cuore. Il serial di origine turca era stato inserito nel palinsesto con l’obiettivo di riempire alcuni vuoti.

Eppure il successo riscosso, con il 19% di share e 2,2 milioni di telespettatori, ha convinto i vertici a proseguire con la messa in onda in prima serata. La notte nel cuore dunque, sarà trasmessa regolarmente la domenica alle 21:30 circa.

Sarà così la seconda soap turca in onda nella settimana in prime time. Il 29 agosto è previsto l’attesissimo ritorno di Tradimento, che regalerà grandi colpi di scena con i suoi ultimi episodi.

Mary Ingrosso

Laureata in Scienze della Comunicazione, Salentina DOC. Ho fatto della passione per la scrittura la mia professione. Mi occupo di Spettacolo, TV e Lifestyle. Trasformo ogni articolo in un'occasione di crescita e approfondimento.

Recent Posts

Così ho risolto con i cattivi odori in casa senza spendere un euro per profumatori per ambienti

I cattivi odori in casa sono piuttosto comuni ma senza acquistare profumatori per ambienti, ecco…

15 ore ago

Presti l’auto al figlio? Scatta la multa d 3.636 euro con il nuovo Codice della Strada

Potrebbe essere sfuggito un dettaglio fondamentale del nuovo Codice della Strada, una multa se si…

5 giorni ago

Halloween 2025 al cinema? Scopri i film in uscita da non perdere il 31 ottobre

Vuoi trascorrere Halloween 2025 al cinema? Ecco i film in uscita per vivere una sera…

1 settimana ago

Dazn ci va giù pesante, c’è un’offerta imperdibile per guardare tutta la Serie A e non solo

Dazn è stata spesso al centro di numerose polemiche in Italia anche a causa dei…

2 settimane ago

Condominio: posso non pagare ciò che non uso? Finalmente il chiarimento alla questione sempre aperta

I beni comuni di un condominio sono spesso oggetto di lite contrasti e spese impreviste.…

3 settimane ago

I tuoi vestiti hanno un cattivo odore? Grazie a questo rimedio naturale non dovrai più preoccuparti: ce l’hai già a casa

Molte persone lamentano la presenza di un odore sgradevole sui propri vestiti. Disperare non serve…

3 settimane ago