Rai dà la conferma tanto attesa: farà presto ritorno. La battitura del primo ciak segnerà il grande inizio.
Quando si tratta di serialità, Rai è un fenomeno, si dimostra una rivale imbattibile. Numerosi i successi, anche a livello planetario, ormai, dal medico affetto da amnesia di Doc a Lila e Lenù de L’Amica Geniale. Per non parlare degli altri trionfi a livello nazionale che, presto, ritroveremo sul piccolo schermo.
Le fiction sono il suo fiore all’occhiello rispetto a ulteriori programmi nel palinsesto, dunque puntare su queste è la miglior scelta che si possa fare. Oltretutto, recentemente, l’azienda è diventata portavoce di una splendida notizia per i fan amatissimi: tornerà.
Storia, personaggi e ambientazione, un vero marchio di fabbrica. Il pubblico la considera ‘famiglia’, breccia nei cuori dei telespettatori. Basta questo motivo perché Rai sia convinta a portare avanti il progetto. L’impronta è indelebile, un segno riconoscibile.
La notizia è sopraggiunta in questi ultimi giorni e, difatti, si percepisce un’atmosfera di radiosa letizia. Da parte dei fan, naturalmente, infine gli attori medesimi che, da tempo, rimarcano la loro disponibilità. A breve (o quasi) il set aprirà nuovamente, ufficializzando così un nuovo ciclo di puntate.
Ebbene, Rocco Schiavone 7 s’ha da fare. Ma, prima, si proceda con ordine. Alcuni mesi fa si è temuto che la serie tv di Rai2 fosse a rischio. Dopo l’ultimo episodio conclusosi a marzo scorso – tuttora sofferti quegli attimi durante i quali è avvenuto il non-confronto tra il vicequestore e Sebastiano – giunte novità poco rassicuranti.
Si è parlato di sospensione causa budget. Necessario fermarsi sebbene aleggiasse un clima di preoccupazione generale: trascinare una serie tv senza compiuta definizione avrebbe potuto stancare i fan e indurre un calo di interesse. Forte anche delle attuali repliche andate in onda, l’annuncio atteso.
Infatti, come riportato da La Repubblica, la direttrice di Film Commission Vallée d’Aoste dichiara di aver ricevuto conferma del ritorno della 7a stagione. Anche l’attore Marco Giallini ne è felice: “Ho sentito che Rocco Schiavone tornerà, sono proprio contento” dinanzi ai microfoni di TV Sorrisi e Canzoni.
Non lo nasconde: “Un personaggio che amo molto, mi somiglia moltissimo” sia caratterialmente che emotivamente: “La sua malinconia è anche la mia“. Le riprese inizieranno verso primavera 2026. La trama è ancora un’incognita benché ci sia tuttora del materiale letterario dal quale attingere, offerto da Manzini.
Per esempio ELP del 2023 oppure Il Passato è un Morto senza Cadavere del 2024, in aggiunta ai racconti rinvenibili nelle raccolte. In particolare, si menzioni Schiavone e Caterina che vede la nascita di una relazione tra il protagonista e l’ispettrice Caterina Rispoli – già consumata una notte di passione, precedentemente.
Finora, nelle trasposizioni televisive, quest’ultima è stata assegnata a un’altra squadra dopo aver tradito Rocco Schiavone. Comunque presente, sebbene quest’ultimo abbia ampliato le conoscenze femminili nonostante l’ombra ricorrente della moglie defunta. Non si conosce la data di messa in onda ma, ora, è una certezza.
Vuoi trascorrere Halloween 2025 al cinema? Ecco i film in uscita per vivere una sera…
Dazn è stata spesso al centro di numerose polemiche in Italia anche a causa dei…
I beni comuni di un condominio sono spesso oggetto di lite contrasti e spese impreviste.…
Molte persone lamentano la presenza di un odore sgradevole sui propri vestiti. Disperare non serve…
Sono stati ufficialmente comunicati i candidati agli Explorer Awards 2025, giunti alla quinta edizione e…
Questi 5 errori uccidono la relazione e sono letali: non si tratta di urla e…