L%26%238217%3BiPhone+ti+salva+la+vista%3A+attiva+subito+questa+funzione+poco+conosciuta
qnmit
/2024/11/25/liphone-ti-salva-la-vista-attiva-subito-questa-funzione-poco-conosciuta/amp/
News

L’iPhone ti salva la vista: attiva subito questa funzione poco conosciuta

Published by
R.D.V.

L’iPhone ti salva la vista: attivando questa funzione poco conosciuta saprai sempre quando sarai a troppa poca distanza dallo schermo.

In un mondo sempre più digitale, dove gli schermi sono diventati una costante nella vita quotidiana di molti, la salute visiva è diventata una preoccupazione crescente. Apple, con il suo ultimo aggiornamento software, introduce una funzione innovativa per i suoi dispositivi iPhone che promette di fare la differenza: Distanza schermo. Questa impostazione poco conosciuta ha l’obiettivo di salvaguardare gli occhi degli utenti da possibili danni causati dall’utilizzo prolungato dello smartphone.

iPhone, questa funzione ti eviterà problemi alla vista: ecco come attivarla – qnm.it

La funzione Distanza schermo è stata progettata pensando alla salute visiva degli utenti. Secondo Apple, “guardare qualcosa come un dispositivo o un libro troppo da vicino per un periodo di tempo prolungato può aumentare l’affaticamento degli occhi e il rischio di miopia“. La tecnologia TrueDepth dell’iPhone viene utilizzata per rilevare quando lo smartphone viene tenuto a una distanza inferiore a 30 centimetri dal viso per tempi prolungati, incoraggiando così l’utente ad allontanarlo.

Distanza schermo, un aiuto prezioso per (salvaguardare la vista di) grandi e piccini

Non solo gli adulti possono beneficiare della funzione Distanza schermo; essa si rivela particolarmente utile anche per i più giovani. Infatti, Apple sottolinea come questa impostazione possa aiutare i bambini a sviluppare sane abitudini visive fin dalla tenera età, riducendo il rischio di miopia. Inoltre, persone di tutte le età avranno l’opportunità di diminuire l’affaticamento causato dall’esposizione prolungata agli schermi digitali.

Per usufruire dei benefici offerti da questa funzione innovativa è necessario avere installato iOS 17 o versione successiva sul proprio dispositivo iPhone e disporre di un modello dotato della fotocamera TrueDepth. Attivare la Distanza dello schermo è semplice: basta accedere alle Impostazioni del telefono, selezionare Tempo di utilizzo e poi Distanza dello schermo. Da qui sarà possibile attivare l’impostazione seguendo pochi e intuitivi passaggi.

Una volta attivata la funzione, non resta che usare lo smartphone come si farebbe normalmente; verrà inviato un avviso qualora il dispositivo venisse tenuto troppo vicino al viso per periodi prolungati. È importante notare che ci vorrà del tempo prima che tale avviso venga mostrato allo scopo di evitare interruzioni fastidiose durante l’utilizzo del telefono.

L’introduzione della funzione Distanza schermo rappresenta un passo significativo verso la promozione della salute visiva nell’era digitale. Con semplici ma efficaci misure preventive come queste, aziende tecnologiche come Apple dimostrano impegno nel miglioramento delle condizioni d’uso dei loro dispositivi non solo in termini di esperienza utente ma anche sotto il profilo della cura personale e benessere fisico dei loro clienti.

R.D.V.

Recent Posts

Misterbianco, mamma getta la bimba di sette mesi dal terrazzo: il dramma della depressione post-partum

Tragedia a Misterbianco, nel Catanese, una donna ha lanciato la figlia di sette mesi dal…

21 ore ago

Champions League, cosa aspettarsi dall’Inter a Barcellona | Il PSG disarma l’Arsenal

Alla vigilia di Barcellona-Inter, Inzaghi ritrova la Thu-La e punta tutto sull’orgoglio nerazzurro per la…

1 giorno ago

Una rissa diventa strage: i retroscena dei tre omicidi di Monreale

Tre giovani morti, due feriti e una comunità devastata, a Monreale una lite tra ragazzi…

2 giorni ago

Avventura e relax in Trentino: vacanze in Val di Sole

Quando parliamo di vacanze all’insegna della natura, della montagna e del relax, il Trentino spicca…

2 giorni ago

Serie A, a quattro giornate dalla fine: Napoli in fuga, Inter KO, retrocessione ancora tutta da decidere

Il Napoli batte il Torino e vola a +3 sull’Inter, sconfitta dalla Roma. In coda…

3 giorni ago

Trump e Zelensky, la foto diventa storica: prove generali di pace

I funerali di Papa Francesco diventano una grande occasione per tornare a parlare di pace,…

4 giorni ago