Ilaria+D%26%238217%3BAmico+e+il+dramma+in+famiglia%3A+%26%238220%3BMi+spezza+il+respiro%26%238221%3B
qnmit
/2024/11/24/ilaria-damico-e-il-dramma-in-famiglia-mi-spezza-il-respiro/amp/
Spettacolo

Ilaria D’Amico e il dramma in famiglia: “Mi spezza il respiro”

Published by
R.D.V.

Ilaria D’Amico s’è raccontata a Verissimo e ha raccontato il dramma della perdita della sorella, scomparsa all’età di 59 anni.

Ilaria D’Amico, nata a Roma il 30 agosto 1973, ha intrapreso un percorso di studi in giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma. Sebbene fosse orientata verso la carriera forense, una chiamata da Renzo Arbore ha segnato una svolta decisiva nella sua vita professionale. Da quel momento, Ilaria ha abbracciato il mondo della televisione, lavorando per Rai, Mediaset e soprattutto Sky Sport, diventando uno dei volti più noti e apprezzati nel panorama giornalistico sportivo italiano. La sua presenza è stata costante anche in programmi di grande rilievo come ospite insieme al marito Gigi Buffon a “Che Tempo che Fa” sul Nove.

Ilaria D’Amico in lacrime a Verissimo: il dramma della sorella morta – qnm.it

Nel corso degli anni, Ilaria D’Amico ha condiviso con il pubblico non solo i successi professionali ma anche momenti intimamente dolorosi. Uno dei capitoli più tristi della sua vita riguarda la perdita della sorella maggiore Catia, scomparsa nel 2021 all’età di 59 anni a causa di un tumore all’intestino diagnosticato due anni prima. Il dolore per questa perdita è stato espresso da Ilaria con parole toccanti durante una puntata di Verissimo (di cui è ciclicamente ospite): «Non riesco a parlarne molto. Mi spezza il respiro». Queste parole riflettono un legame profondo infranto bruscamente dalla malattia.

Ilaria D’Amico oltre il dramma: l’amore con Gianluigi Buffon

Ma non solo racconti dolorosi. La giornalista ha anche raccontato il suo rapporto con l’ex portiere della Nazionale Gianluigi Buffon, suo compagno già da parecchio tempo. La storia d’amore tra Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon, d’altra parte, è degna di nota tanto quanto le loro rispettive carriere professionali. Incontratisi durante una cena di beneficenza, hanno visto trasformarsi la loro conoscenza da semplici messaggi occasionali a una relazione piena e complessa che li ha portati al matrimonio nell’estate del 2024. La cerimonia si è tenuta presso Villa Oliva a Lucca ed è stata seguita da una grande festa in Versilia che ha visto la partecipazione non solo dei loro figli ma anche di moltissimi volti noti del calcio e dello spettacolo.

Il rapporto tra Ilaria D’Amico e Alena Seredova, ex moglie di Gigi Buffon, mette in luce le sfide spesso incontrate nelle dinamiche delle famiglie allargate. Nonostante le difficoltà nel trovare un terreno comune con Seredova riguardo alla gestione familiare post-divorzio, Ilaria ha espresso una visione inclusiva ed accogliente verso i figli del partner: «Non capisco chi non concepisce le famiglie allargate… Per me questo ha significato accogliere i figli di Gigi sentendoli parte del mio mondo». Queste parole evidenziano l’impegno dell’ex conduttrice sportiva nel costruire relazioni armoniose all’interno della propria famiglia ricomposta.

R.D.V.

Recent Posts

Champions League, cosa aspettarsi dall’Inter a Barcellona | Il PSG disarma l’Arsenal

Alla vigilia di Barcellona-Inter, Inzaghi ritrova la Thu-La e punta tutto sull’orgoglio nerazzurro per la…

18 ore ago

Una rissa diventa strage: i retroscena dei tre omicidi di Monreale

Tre giovani morti, due feriti e una comunità devastata, a Monreale una lite tra ragazzi…

1 giorno ago

Avventura e relax in Trentino: vacanze in Val di Sole

Quando parliamo di vacanze all’insegna della natura, della montagna e del relax, il Trentino spicca…

1 giorno ago

Serie A, a quattro giornate dalla fine: Napoli in fuga, Inter KO, retrocessione ancora tutta da decidere

Il Napoli batte il Torino e vola a +3 sull’Inter, sconfitta dalla Roma. In coda…

3 giorni ago

Trump e Zelensky, la foto diventa storica: prove generali di pace

I funerali di Papa Francesco diventano una grande occasione per tornare a parlare di pace,…

3 giorni ago

Papa Francesco, folla oceanica per l’addio: funerali storici a San Pietro

Mezzo milione di fedeli per l'ultimo saluto a Papa Francesco a San Pietro. Leader da…

4 giorni ago