Viaggi+in+aereo%2C+il+trucco+per+dire+addio+all%26%238217%3Bansia%3A+ecco+cosa+fare
qnmit
/2023/11/21/viaggi-in-aereo-il-trucco-per-dire-addio-allansia-ecco-cosa-fare/amp/
Consigli

Viaggi in aereo, il trucco per dire addio all’ansia: ecco cosa fare

Published by
Claudio Rossi

Un volo aereo può generare tensione in chi lo effettua, ma anche in chi aspetta. Ecco, allora, un trucchetto per allontanare per sempre l’ansia.

La paura di volare è un’emozione comune che affligge molte persone, impedendo loro di godersi appieno i viaggi in aereo. Questa ansia può manifestarsi in modi diversi, dall’agitazione leggera all’ansia paralizzante. Tuttavia, affrontare e superare la paura di volare è possibile con l’aiuto di strategie pratiche ed un approccio positivo. In particolare, c’è un trucco che vi forniremo oggi e che risolverà immediatamente il problema dell’ansia. 

Ecco come superare questi diffusi problemi – qnm.it

Quando si vola, sia chi è in viaggio, sia i familiari o gli amici a terra hanno una paura irrazionale, spesso diretta verso pensieri catastrofici. Ovviamente, come ogni paura, la familiarità può aiutare. Conoscere le procedure di sicurezza, per esempio, può rendere l’esperienza meno traumatica e stressante. 

Pratiche di rilassamento come la respirazione profonda, la meditazione e la visualizzazione positiva possono essere strumenti potenti per gestire l’ansia. Applicare queste tecniche durante il volo può contribuire a mantenere la calma. Ma c’è un altro trucco, che farà stare più tranquilli voi e meno in ansia chi vi aspetta. Ecco come fare.

Il trucco per eliminare l’ansia da volo

L’ignoranza alimenta la paura. Un modo efficace per combattere l’ansia di volare è educarsi sulla sicurezza dei voli. Si tratta di un tema importante anche perchè tendiamo ad avere paura proprio di ciò che non conosciamo. Ma anche la condivisione è importante. Condividere le proprie paure con amici o familiari può essere un passo importante verso la guarigione. Avere un sostegno emotivo durante il viaggio può ridurre l’isolamento e fornire conforto.

Basta un sms per eliminare l’ansia del volo – (qnm.it)

La paura di volare può essere una sfida da affrontare, ma con la giusta strategia e impegno, è possibile superarla. E questo vale non solo per chi è il “protagonista” del volo, ma anche per chi lo aspetta a terra. Ecco un piccolo trucco per far stare tranquilli genitori, familiari, parenti e amici durante un viaggio in aereo.

Si tratta di un trucco facilissimo, ma che conoscono in pochi. Basta un SMS. Ebbene sì, selezionate la persona cui volete mandare l’sms e nel corpo del messaggio scrivete il codice del vostro volo, che potete reperire tanto sulla prenotazione, quanto sul biglietto. Conoscendo il codice, il destinatario del vostro messaggio saprà, in tempo reale, lo stato del vostro volo e se va tutto bene. Conoscevate questa funzione?

Claudio Rossi

Recent Posts

Primo Maggio, festa del lavoro: anche di quello che non c’è. Anche di quello sottopagato

Nel giorno del Primo Maggio, si celebrano i diritti dei lavoratori, ma in Italia aumenta…

12 ore ago

Barcellona-Inter 3-3, emozioni e tensione: martedì la verità a San Siro

Barcellona e Inter pareggiano 3-3 in una semifinale spettacolare. Thuram e Dumfries firmano il doppio…

13 ore ago

Misterbianco, mamma getta la bimba di sette mesi dal terrazzo: il dramma della depressione post-partum

Tragedia a Misterbianco, nel Catanese, una donna ha lanciato la figlia di sette mesi dal…

1 giorno ago

Champions League, cosa aspettarsi dall’Inter a Barcellona | Il PSG disarma l’Arsenal

Alla vigilia di Barcellona-Inter, Inzaghi ritrova la Thu-La e punta tutto sull’orgoglio nerazzurro per la…

2 giorni ago

Una rissa diventa strage: i retroscena dei tre omicidi di Monreale

Tre giovani morti, due feriti e una comunità devastata, a Monreale una lite tra ragazzi…

3 giorni ago

Avventura e relax in Trentino: vacanze in Val di Sole

Quando parliamo di vacanze all’insegna della natura, della montagna e del relax, il Trentino spicca…

3 giorni ago