Ti+ritrovi+con+ben+200+euro+a+fine+mese%3A+il+metodo+americano+sta+spopolando
qnmit
/2023/11/19/ti-ritrovi-con-ben-200-euro-a-fine-mese-il-metodo-americano-sta-spopolando/amp/
Economia

Ti ritrovi con ben 200 euro a fine mese: il metodo americano sta spopolando

Published by
Lucia Guerra

Vuoi ritrovarti con ben 200 euro a fine mese? Ecco il metodo americano che sta spopolando anche in Italia: davvero incredibile ed efficace!

In questo periodo di grave crisi economica e soprattutto di rincaro energetico, l’obiettivo principale di tutti è quello di poter risparmiare un po’ di denaro a fine mese. Ciò accade difficilmente se non si hanno delle regole da seguire e soprattutto uno schema da tenere in considerazione. Lo stipendio è sempre uguale, ma le spese sono aumentate. Come fare?

Il metodo perfetto per risparmiare denaro (QNM.it)

Con un metodo americano, che vi spiegheremo di seguito, sarà possibile avere anche  200 euro a fine mese, da utilizzare come meglio desideriamo. Incredibile, vero? Vediamo insieme di cosa si tratta.

Con questo metodo americano, conserverete 200 euro a fine mese

Avere un bel gruzzoletto da parte, ogni mese, è ciò che tutti desiderano. In questo modo, riuscendo a risparmiare ogni mese si possono raggiungere i propri obiettivi e soprattutto si possono soddisfare i propri hobby e desideri. Sappiamo bene che ci ritroviamo, in questo momento storico, ad affrontare un periodo poco facile per l’economia e soprattutto per la nostra vita. Per questo motivo, in giro sul web, vi sono svariati trucchetti o metodi per riuscire a conservare qualcosa in più a fine mese.

Uno di questi è americano, ideato da Dave Ramsey, un famoso scrittore, nonché celebre guru esperto di finanza. Quest’ultimo ci assicura di riuscire a mettere da parte anche fino a 200€ al mese. In che modo? Scopriamolo di seguito.

Il metodo americano per risparmiare 200€ al mese (QNM.it)

Il metodo che Dave Ramsey propone è molto semplice, sta spopolando negli Stati Uniti e sembra essere molto efficace. Consiste nell’avere 2 buste a propria disposizione, nelle quali si dividerà il proprio stipendio. L’obiettivo è quello di prelevare tutto il denaro del proprio lavoro e dividerlo in queste due buste: in una ci andrà il denaro necessario per pagare ciò che di fisso abbiamo (mutuo o affitto, bollette, spesa e così via), nell’altro ci andrà ciò che invece desideriamo acquistare (denaro per lo shopping, ad esempio, o per le vacanze).

In questo modo ci ritroveremo ad avere una busta sempre vuota a fine mese, ovvero quella delle spese necessarie ed una sempre abbastanza piena, infatti non facciamo shopping tutti i mesi. Ovviamente la somma da mettere da parte è personale, ognuno decide la propria. In questo modo avrete sempre un gruzzoletto da parte che servirà principalmente per i propri sogni e desideri, o in caso contrario (e si spera di no), per qualche piccolo ‘incidente di percorso’.

Lucia Guerra

Recent Posts

Halloween 2025 al cinema? Scopri i film in uscita da non perdere il 31 ottobre

Vuoi trascorrere Halloween 2025 al cinema? Ecco i film in uscita per vivere una sera…

18 ore ago

Dazn ci va giù pesante, c’è un’offerta imperdibile per guardare tutta la Serie A e non solo

Dazn è stata spesso al centro di numerose polemiche in Italia anche a causa dei…

5 giorni ago

Condominio: posso non pagare ciò che non uso? Finalmente il chiarimento alla questione sempre aperta

I beni comuni di un condominio sono spesso oggetto di lite contrasti e spese impreviste.…

2 settimane ago

I tuoi vestiti hanno un cattivo odore? Grazie a questo rimedio naturale non dovrai più preoccuparti: ce l’hai già a casa

Molte persone lamentano la presenza di un odore sgradevole sui propri vestiti. Disperare non serve…

2 settimane ago

Yacht Club de Monaco: questi sono i candidati agli Explorer Awards 2025

Sono stati ufficialmente comunicati i candidati agli Explorer Awards 2025, giunti alla quinta edizione e…

3 settimane ago

5 errori che uccidono la relazione in silenzio: non si parla di tradimenti, lo confermano le neuroscienze!

Questi 5 errori uccidono la relazione e sono letali: non si tratta di urla e…

3 settimane ago