Metti+alla+prova+la+tua+intelligenza%3A+una+parola+lega+tutte+le+altre%2C+riesci+a+indovinarla%3F
qnmit
/2023/11/18/metti-alla-prova-la-tua-intelligenza-una-parola-lega-tutte-le-altre-riesci-a-indovinarla/amp/
Benessere

Metti alla prova la tua intelligenza: una parola lega tutte le altre, riesci a indovinarla?

Published by
Rosa Liccardo

Vuoi provare un test di intelligenza? Oggi te ne proponiamo uno davvero divertente! Che aspetti e metterti alla prova?

Hai voglia di mettere alla prova la tua mente oggi? Il test che ti proponiamo ti sfida a collegare delle parole che sembrano del tutto sconnesse tra loro. Dovrai trovare la parola che è un filo rosso tra tutte e che in qualche modo le collega.

Qual è la parola misteriosa? (qnm.it)

Sei pronto? Le parole di oggi sono le seguenti: latte, bianco, nero, mandorle, concentrato. Riesci a capire di che parola si tratta? Prima di trovare la parola misteriosa, continua con la lettura dell’articolo per scoprire delle curiosità.

Etimologia e curiosità: la parola misteriosa

Hai già capito qual è la parola misteriosa? Prima di rivelarti la soluzione facciamo un viaggio tra le parole e vediamo il loro significato e qualche curiosità.

  • Latte: la parola latte ha origine dal latino. È un alimento comune utilizzato quotidianamente fin da l’antichità. Può essere indicato anche per definire chi una pelle candida.
  • Bianco: anche la parola bianco ha un etimologia che risale al latino. Questo colore spesso è associato alla purezza, alla luce e all’innocenza, è anche il colore tradizionale del matrimonio.
  • Nero: anche qua abbiamo una parola che proviene dal latino. A differenza del bianco, il nero è spesso associato all’oscurità, al ministero o alla morte. Tuttavia, simboleggia anche l’eleganza e la formalità in alcune culture.
  • Mandorle: nuovamente abbiamo un’origine latina della parola. Le mandorle sono un alimento ricco di nutrienti tra cui vitamina E e magnesio. Apportano molto benefici alla salute come alla pelle e al cuore
  • Concentrato: anche concentrato deriva dal latino ed ha il significato di rendere più denso o rafforzare. Questo termine viene utilizzato in vari contesti, come per esempio descrivere dei succhi di frutta concentrati ma viene utilizzato anche per descrivere un’intensa attività mentale.

Dunque, hai capito qual è la parola misteriosa? Sia curioso di scoprirlo, continua a leggere il nostro articolo e troverai la soluzione!

La soluzione di oggi: cioccolato! (qnm.it)

Se la tua risposta è stata “cioccolato”, complimenti: hai indovinato. Le parole latte, bianco, nero, mandorla e concentrato possono essere legate a questa parola. Ma in che modo?

  • Il cioccolato al latte: parliamo di una varietà di cioccolato che contiene latte in polvere, liquido o condensato. Ha un sapore più dolce e cremoso rispetto ad altri tipi di cioccolato.
  • Il cioccolato bianco: anche questa è una varietà di cioccolato che contiene burro di cacao, zucchero e latte ma non la polvere di cacao. Si distingue per il suo colore chiaro e per la mancanza del caratteristico sapore del cioccolato.
  • Il cioccolato nero: stiamo parlando del cioccolato fondente o anche detto cioccolato amaro. Questo tipo di cioccolato contiene una percentuale più alta di cacao e meno zucchero.
  • Cioccolato alle mandorle: è una varietà di cioccolato molto amata. L’aggiunta delle mandorle, infatti, conferisce una consistenza croccante e un sapore ricco al cioccolato.
  • Cioccolato concentrato: questo termine indica delle preparazioni di cioccolato più dense o ricche, come sciroppi o cioccolato fondente con concentrazioni più elevate di cacao.

E tu, avevi indovinato la parola misteriosa?

Rosa Liccardo

Recent Posts

Chiesa-Juventus, c’è la data: il ritorno si avvicina

Il ritorno di Federico Chiesa alla Juventus potrebbe diventare realtà nel calciomercato di gennaio, con…

15 ore ago

Aprire una libreria in Italia è una sfida: ecco un’idea innovativa

In un’Italia dove molte librerie abbassano la saracinesca, qualcuno apre. A Sesto San Giovanni nasce…

15 ore ago

Perché Maxx Morando non ha accompagnato Miley Cyrus ai Golden Globes 2026

"Miley Cyrus ha sfilato da sola ai Golden Globes 2026, alimentando domande sulla mancanza di…

2 giorni ago

Termoarredo: l’Innovazione nel riscaldamento domestico unisce design e risparmio

Il termoarredo trasforma il riscaldamento domestico in un elemento di design e comfort, offrendo risparmio…

1 settimana ago

Rivestimenti bagno: come scegliere materiali belli, sicuri e facili da mantenere

Scopri come la scelta dei rivestimenti del bagno può influenzare comfort, pulizia e sicurezza. Esplora…

2 settimane ago

È possibile trasformare una casa minimalista in un rifugio accogliente per l’inverno?

Questo articolo offre consigli su come rendere una casa minimalista accogliente in inverno, attraverso l'uso…

2 settimane ago