Abbonamento Netflix condiviso, ecco cosa è cambiato

Tutti gli aggiornamenti sull’abbonamento Netflix condiviso, ecco cosa è cambiato e come fare a condividere l’account con amici fuori casa.

Tutte le novità Neflix, come funziona ora l’abbonamento condiviso e tutte le info utili che ogni abbonato alla piattaforma streaming deve conoscere sfruttare al massimo la possibilità di vedere tutti i contenuti presenti, dai film alle serie tv preferite, oltre ai programmi di intrattenimento esclusivi.

Abbonamento netflix condiviso
Abbonamento Netflix condiviso, come funziona – qnm.it

Se ti stai chiedendo come fare a condividere un abbonamento Netflix con un amico continua a leggere così potrai scoprire cosa è cambiato con gli ultimi aggiornamenti. Le nuove regole sono state introdotte per limitare la pratica della condivisione abusiva ma è ancora possibile usare un solo account per poter accedere ai contenuti con un solo abbonamento. Vediamo come fare

Come funziona l’abbonamento Netflix adesso

La notizia della limitazione agli accessi Netflix usando un solo account da più dispositivi ha messo in allarme milioni di utenti. Da quando la piattaforma di streaming ha annunciato di voler ridurre la possibilità a persone non autorizzate di accedere usando un abbonamento solo è nata la confusione a proposito del suo utilizzo. Facciamo chiarezza.

Netflix condividere account
Netflix, come condividere account – qnm.it

Al momento è possibile condividere l’account solo con membri dello stesso nucleo domestico, quindi il controllo si effettua sugli IP dei dispositivi. Se fanno parte di un solo luogo registrato non ci sono problemi.

Quindi puoi condividere l’account con familiari o coinquilini purché abitino nella stessa casa. Questo vale per abbonamenti del piano Basic. Nel caso in cui tu voglia condividere Netflix con altre persone, o tu stesso lo voglia usare in case diverse, il discorso cambia.

Infatti ti basta fare un abbonamento Netflix Premium o Standard per poter condividere il tuo account con altre persone fuori dal nucleo familiare. Nel dettaglio, quindi, hai la possibilità di sottoscrivere un piano Basic con pubblicità al prezzo mensile di 5.49 euro o un abbonamento Basic senza pubblicità a 7.99 euro al mese. Questo ti permette l’accesso con un solo account e non puoi condividerlo.

Se invece sottoscrivi un abbonamento Standard paghi 12.99 euro al mese e puoi usarlo su due diversi dispositivi in contemporanea. E lo puoi condividere con persone dello stesso nucleo familiare, cioè residenti nella stessa abitazione. Il piano che ti consente maggiore fruizione è l’abbonamento Premium, tuo ad un prezzo di 17.99 euro al mese ed hai la possibilità di usarlo su quattro dispositivi contemporaneamente.

Guardare Netflix dalla casa vacanza

Cosa succede se usi il tuo account in luoghi diversi, ad esempio dalla tua casa di vacanza? Si attiva in automatico un processo di verifica perché Netflix individua che lo stai usando con una rete diversa dall’indirizzo IP di casa.

Quindi viene inviato un link all’indirizzo email o al numero di telefono associato al titolare dell’account principale che porta a una pagina con un codice di verifica a quattro cifre. Devi inserire il codice entro 15 minuti sul dispositivo interessato.

Dovrai configurare il dispositivo segnalandolo come principale e potrai vedere tutti i contenuti, dai film Netflix più attesi del 2023 alle serie tv e ai programmi di intrattenimenti che preferisci.

Impostazioni privacy