I film di Netflix più attesi del 2023: quali sono gli imperdibili di quest’anno

Non esiste un’ottima annata senza dei buoni film. E Netflix ha appena reso noto la sua carrellata di titoli attesi per il 2023. 

In programma ci sono film d’azione, drammatici e alcune commedie romantiche, sempre tanto apprezzate. I nomi in ballo sono molto interessanti: da Andy Garcia a Jodi Foster, da David Fincher a Michael Fassbender, insomma: tante chicche ci delizieranno in questo nuovo anno appena iniziato. 

Netflix film 2023
Netflix, le novità del 2023 – Qnm.it

Partiamo con il 10 marzo, in arrivo ‘Luther: Verso l’inferno’. La serie di enorme successo con protagonista Idris Elba, il cui ruolo gli è valso quattro nomination agli Emmy, sta per arrivare sul ‘grande’ schermo. Secondo quanto trapelato, Luther dovrà dare la caccia ad un pericoloso serial killer per le strade di Londra, peccato che il detective sia… in prigione.

Il 31 marzo arriverà invece ‘Murder Mistery 2’, il film con Adam Sandler è molto atteso, al suo fianco, nel cast, la sempre splendida Jennifer Aniston. Si tratta del seguito della commedia d’azione del 2019 e ci saranno inoltre dei nuovi ingressi: Mark Strong e Jodi Turner -Smith. Il 12 maggio sarà la volta di ‘The Mother’, con la bellissima Jennifer Lopez. Nel cast saranno presenti anche Liam Neeson e Halle Berry, si tratta di un film d’azione, per la regia di Niki Caro. Jennifer Lopez si calerà nei panni di un’assassina, che cerca di salvare la figlia. Un’altra splendida protagonista femminile per ‘Heart of Stone’, in arrivo l’11 di agosto con Gal Gadot nei panni di un agente dei servizi segreti globali. 

Netflix, i titoli del 2023: dalla commedia al thriller 

Nell’estate del 2023 arriverà invece una commedia sentimentale, ‘The Perfect Find’ con Gabrielle Union. Una donna con una vita apparentemente perfetta. Sarà pronta a mettere tutto a rischio per una nuova storia d’amore? Arriva l’autunno e con lui anche ‘Damsel’, il 13 ottobre. Dopo ‘Stranger Things’ ed ‘Enola Holmes’, Millie Bobby Brown torna a cavalcare l’onda con un’avventura d’azione. In sua compagnia Angela Bassett, Robing Wright e Ray Winstone. Sempre nel mese di ottobre potremo goderci anche ‘Pain Hustlers’, con un trio di attori pazzesco: Emily Blunt, Chris Evans e Andy Garcia, immersi nell’incredibile mondo dell’industria farmacologica, per la regia di David Yates. 

Netflix, novità 2023
Le novità Netflix del 2023 (foto Ansa) – Qnm.it

Per le chicche quelle importanti bisogna arrivare alla fine dell’anno, il 10 di novembre sarà la volta di ‘The Killer’, di David Fincher con nientepopodimeno che Michael Fassbender e Tilda Swinton. Una caccia all’uomo internazionale, una pellicola particolarmente attesa, anche perché non vedevamo Fassbender in un film da parecchio tempo. Invece, il 17 di novembre è la volta di ‘Un affare di famiglia’, una commedia romantica di Richard LaGravenese con Nicole Kidman e Zac Efron. L’autunno si prospetta particolarmente caldo, grazie alla presenza sugli schermi di Netflix di Annette Bening e Jodie Foster con il film NYAD. 

Netflix, fine anno con il botto 

Passiamo a dicembre, l’ultimo mese dell’anno è straricco di perle. La prima, l’8 di dicembre, è ‘Lascia il mondo alle spalle’, con un cast stellare formato da Julia Roberts, Ethan Hawke, Mahershala Ali e Myha’la Herrold, un film misterioso ambientato a Long Island. Il 22 di dicembre sarà la volta di ‘Rebel Moon’, diretto da Zack Snyder, il film parla di una colonia pacifica di galassie, minacciata dal tiranno Balisarius.  

Netflix novità 2023
Le novità di Netflix del 2023 (Foto Ansa) – Qnm.it

A fine 2023 arriverà anche ‘Monkey Man’ con Dev Patel che recita accanto a Sharlto Copeley. Di questo film non si sa ancora moltissimo solo che è stato giudicato tra gli imperdibili. In chiusura anno avremo tutta una serie di splendide visioni: ‘La meravigliosa storia di Henry Sugar’ di Wes Anderson, ‘Rustin’, con Barack e Michelle Obama come produttori. Shirley di John Ridley (12 anni schiavo) con un cast stellare che comprende Lucas Hedges, André Holland e Terrence Howard. E infine, a chiusura dell’anno, arriverà ‘Maestro’ con Bradley Cooper, insieme a Carey Mulligan, Sarah Silverman, Maya Hawke. Se il cast di livello non vi dovesse bastare, forse vi convinceranno Steven Spielberg e Martin Scorsese come produttori del film. 

Un anno interessante, con una splendida selezione, non resta che attendere e a fine anno proclamare, il nostro preferito.