Mercoledì 2, cresce l’attesa: la voce su Lady Gaga fa impazzire i fan. Ci sarà anche lei nel secondo capitolo della serie con Jenna Ortega?
La seconda stagione di “Mercoledì”, la serie Netflix che ha riscosso un enorme successo fin dal suo debutto, si arricchisce della presenza di una star internazionale del calibro di Lady Gaga. La notizia, confermata da Variety attraverso fonti vicine alla produzione, ha immediatamente scatenato l’entusiasmo dei fan e degli addetti ai lavori.
Nonostante i dettagli sul ruolo che Lady Gaga interpreterà siano ancora avvolti nel mistero, è stato rivelato che la sua partecipazione sarà sotto forma di cameo. Le riprese della nuova stagione sono attualmente in corso in Irlanda e sembra che il team di produzione abbia originariamente cercato di coinvolgere la popstar in un ruolo più significativo. Tuttavia, per ragioni non specificate, ciò non è stato possibile.
Quest’apparizione segna l’ultima incursione dell’iconica cantante nel mondo della recitazione. Lady Gaga è infatti conosciuta principalmente per la sua straordinaria carriera musicale ma ha dimostrato più volte il suo talento anche come attrice. Ha recentemente recitato in “Joker: Folie à Deux” al fianco di Joaquin Phoenix e precedentemente ricevuto una nomination all’Oscar come migliore attrice per “A Star Is Born“. La sua versatilità artistica le ha permesso di ottenere riconoscimenti anche come compositrice, vincendo un Oscar per la migliore canzone originale con “Hold My Hand” da “Top Gun: Maverick“.
L’entusiasmo del cast (e di Jenna Ortega) per l’ipotesi Lady Gaga
La protagonista Jenna Ortega aveva espresso il suo desiderio di vedere Lady Gaga nella serie già in passato. Una scena danzante dell’episodio 4 della prima stagione era diventata virale su TikTok dopo essere stata remixata con “Bloody Mary“, uno dei brani più famosi della cantante. Questa collaborazione sembra quindi realizzare un sogno sia per gli attori coinvolti sia per i fan.
Oltre a Jenna Ortega nei panni dell’iconica Mercoledì Addams, il cast vede il ritorno delle star Catherine Zeta-Jones e Luis Guzmán nei ruoli dei genitori Morticia e Gomez Addams. La serie promette nuove entusiasmanti aggiunte tra cui Steve Buscemi e Billie Piper in ruoli fissi, oltre a guest star del calibro di Thandiwe Newton e Christopher Lloyd.
“Mercoledì” ha debuttato su Netflix a novembre 2022 diventando rapidamente uno degli show più visti dello streamer ed è stato candidato a ben 12 Emmy Awards vincendone quattro. L’inclusione di Lady Gaga nella seconda stagione aggiunge ulteriore fascino ad una serie già ricca di talento ed originalità.