Non si può più andare avanti con quel cattivo odore in lavatrice: il trucco per risolvere in 3 minuti

Non ne puoi più dei cattivi odori provenienti dalla lavatrice? Niente paura: in 3 minuti (ti puoi anche cronometrare) risolvi il problema!

Non c’è niente di peggio di un bucato che non sappia di buono appena uscito dalla lavatrice. Uno dei piaceri terreni più semplici e belli di tutti, infatti, è annusare i vestiti e rimanere estasiati dal profumo inebriante che emanano. Tuttavia, per ottenere un risultato simile comprare detersivi e ammorbidenti di qualità non è detto che sia sufficiente.

Come eliminare cattivi odori lavatrice
I cattivi odori così saranno un ricordo lontano – QNM.it

Anzi, a dirla tutta, questi possono rappresentare dopo un po’ un palliativo per un problema ben più grande che riguarda proprio la manutenzione dell’elettrodomestico. Se la lavatrice, infatti, non si pulisce in maniera adeguata e sistematicamente, va da sé che i vestiti a lungo andare emaneranno solo un cattivo odore perché l’elettrodomestico stesso potrebbe risultare “compromesso”.

Insomma, se aprendo l’oblò prima di fare il bucato la prima cosa che senti è una puzza abbastanza sgradevole, è arrivato il momento di intervenire e anche subito per risolvere il problema una volta per tutte ed in maniera efficace. Con questo trucco, poi, impieghi meno di 5 minuti!

Addio cattivi odori provenienti dalla lavatrice: così saranno solo un ricordo lontano

Proprio perché i cattivi odori dalla lavatrice possono essere determinati da diversi fattori, come ad esempio detersivo in eccesso, muffe, batteri e calcare depositatosi all’interno dell’elettrodomestico lavaggio dopo lavaggio, dopo aver effettuato una pulizia approfondita – e che si dovrà ripetere periodicamente – è importante sia rimuovere il calcare usando l’aceto bianco o dell’acido citrico a ciclo vuoto sia pulire il cassetto del detersivo con uno spazzolino da denti.

Come eliminare cattivi odori lavatrice
La pulizia periodica e profonda della lavatrice è essenziale – QNM.it

Solo, infatti, con un’igienizzazione massiccia della lavatrice, volta a eliminare in toto calcare o muffa nelle parti interne della stessa, sarà possibile avere vestiti a loro volta puliti e profumati a dovere. Ma non solo. Per far in modo che il bucato sappia sempre di buono, è meglio effettuare anche un lavaggio a vuoto del cestello aggiungendo del detersivo multiuso specifico per la lavatrice.

E infine, se non si ha tempo per igienizzare la lavatrice (ma questo resta un passaggio fondamentale a priori) e rifare il lavaggio dei capi nuovamente, va bene anche stendere i vestiti all’aria aperta così i cattivi odori evaporeranno del tutto. Oppure si possono asciugare in asciugatrice aggiungendo nel cestello un panno con qualche goccia del tuo olio essenziale preferito. Che sia alla menta, alla lavanda o ancora agli agrumi, i vestiti saranno impeccabili!

Impostazioni privacy