Terra Amara, chi è Serpil Tamur: vita privata, carriera e curiosità sull’amata nonnina Azize

Sapete chi è Serpil Tamur, l’amatissima nonnina Aziz di Terra Amara? Ecco tutte le curiosità sull’attrice.

Prosegue con grande successo la messa in onda pomeridiana di Terra Amara. Un successo, quello della soap opera turca, dovuto soprattutto alla bravura dei protagonisti che interpretano con grande intensità i loro personaggi. Tra questi troviamo senza dubbio la famosa nonnina Aziz che ha commosso tutti quando è venuta a mancare sua figlia Hunkar.

terra amara nonnina
Terra Amara la nonnina Azize nel suo ruolo nella soap (credit ih @SerpilTamur) QNM.IT

Un’attrice con grande talento e con una carriera alle spalle di tutto rispetto. Sabato 17 per la prima volta l’interprete sarà ospite nel salotto di Verissimo, dove si racconterà, per l’appunto, lavoro e vita privata. Ma andiamo a vedere insieme già qualche piccola curiosità su Serpil Tamur.

La lunga carriera di Serpil Tamur: la nonnina di Terra Amara

In Terra Amara Serpil Tamur ha sempre avuto un ruolo di grande rilievo. Anche se in maniera secondaria la sua presenza è fondamentale per raccontare le vicende della famiglia Yaman. Sabato 17 novembre per la prima volta Serpil Tamur arriverà in Italia e si lascerà andare ad una lunga intervista nel salotto di Silvia Toffanin. L’attrice è nata in Grecia, il 19 maggio 1944, ed è arrivata in Turchia all’età di nove anni. Nel 1963 si diploma presso il conservatorio statale di Ankara, entrando a far parte della Direzione Generale dei Teatri di Stato. Dopo aver lavorato in molti spettacoli ad Ankara si dedica totalmente alla recitazione per ben tre anni.

terra amara nonnina azize
Chi è nella vita reale Serpil Tamur (credit ig @Serpiltamur) QNm.it

Tra i suoi ultimi lavori teatrali troviamo “Matrimoni di sangue” di Federico Garcia Lorca e “Annemin Cesareti” di George Tabori . Nel corso della sua carriera, Serpil Tamur ha preso parte a più di quaranta opere teatrali. Sul fronte cinematografico ha recitato nel film “Ask Filmlerinin Unutulmaz Yönetmeni”, e in diverse mini serie. La sua carriera è iniziata nel 1993 proprio cone delle mini fiction. Negli anni Duemila Serpil Tamur ha recitato anche in Unutma beni, Nehir, Bebegim e Zelia’nin Gözleri.

Il personaggio di Aziz in Terra Amara

Per quanto riguarda la vita privata dell’attrice sappiamo che è convolata a nozze in età molto giovane con quello che ancora oggi è suo marito, Uygur Tamur. Non sappiamo se ha figli e che lavoro svolga il consorte. Serpil ha ottenuto grande popolarità in Italia grazie al ruolo della nonnina in Terra Amara. Un personaggio il suo molto particolare, dato il forte legame che la univa a sua figlia Hunkar. La nonnina a causa dell’età soffre di alcune amnesie che spesso la portando a confondere il passato con il presente.

Impostazioni privacy