Hai un mare di app sullo smartphone? Organizzale così: ecco il trucco che ti svolta la vita

Hai tantissime app sullo smartphone? Ecco il trucchetto che ti svolterà la vita: organizzale in questo modo e saranno perfette!

Il cellulare è ormai diventato per noi il nostro migliore amico, senza il quale non sappiamo assolutamente vivere. Il suo utilizzo è davvero vario e tutto ciò che c’è al suo interno può essere davvero utile per la nostra sopravvivenza. Vi sono al suo interno applicazioni come: navigatore, che ci consente di arrivare ovunque desideriamo; fotocamera, che ci consente di fotografare infinite volte un oggetto o un paesaggio e così via.

app cellulare ordine
Come riordinare le app del cellulare – QNM.it

Quando le applicazioni presenti sul nostro cellulare sono molte, abbiamo bisogno di riordinarle in modo perfetto, affinché tutto risulti in ordine. Vediamo insieme in che modo poter fare tutto ciò seguendo trucchetti ed idee riportate di seguito.

Riordina così le tue app sul cellulare: saranno perfette!

Le applicazioni presenti sul nostro cellulare sono sempre tantissime e tutte utilissime. Ci sono quelle ‘base’ che vengono fornite già dallo stesso smartphone, quali ad esempio messaggi, telefono con rubrica, fotocamera e galleria, Google e così via. Ma di certo non ci fermiamo qui! Ognuno di noi, in base ai propri gusti e alle proprie esigenze e soprattutto all’utilizzo che ne fa del proprio smartphone, tende a scaricare le app di cui ha bisogno o che desidera avere sul cellulare.

Può capitare, però, che quest’ultime possano essere sparse sullo schermo e, visivamente, arrecare disagi a chi le osserva. Per questo motivo, gli esperti in materia hanno ben pensato di riordinarle in modo davvero unico. Vediamo di seguito i loro consigli: seguendoli sarà semplicissimo ottenere la pace che desideriamo.

idee ordine app smartphone
Le idee perfette per riordinare le app sullo smartphone – QNM.it

Tra le diverse idee troviamo la seguente divisione:

  • Funzione: le applicazioni possono essere classificate secondo la funzione che svolgono, divertente no? Ad esempio ci sono quelle per i social, quelle per i podcast, quelle per la musica o per i viaggi. Classificarle in base a ciò che si fa con esse può essere divertente e semplice da utilizzare.
  • Colore: c’è chi ha una mania per i colori e può classificare le app in base ai colori delle loro icone. Ad esempio Facebook e Twitter con il blu e l’azzurro, YouTube con il rosso e così via.
  • Frequenza d’utilizzo: questa è forse una delle cartelle più utili da creare sul cellulare in cui riporre tutte le app che utilizziamo di frequente. Ad esempio, in primo piano potrebbero esserci WhatsApp, Instagram, Facebook e così via. Mentre scorrendo il dito sullo schermo e passando ad altre pagine possiamo trovare altre app che utilizziamo poche volte.
Impostazioni privacy