Stranger Things, a che punto sono le riprese? Le parole di “Hopper” svelano l’amara verità: ecco quando esce la quinta stagione

Stranger Things, novità sulla quinta stagione: le parole di Hopper non fanno ben sperare, cosa dovranno aspettarsi i fan della serie?

Il cupo paesaggio della cittadina di Hawkins degli anni ’80 fa da sfondo a quelle che sono le immagini riportate sullo schermo della serie in streaming su Netflix che ha conquistato il mondo. Trasmessa fino ad ora nelle sue 4 stagioni, sono in molti ad attendere trepidanti la quinta ed ultima stagione di Stranger Things. La serie che vede alla regia Matt e Ross Duffer, ha visto nel corso di questi ultimi due anni un vero e proprio rallentamento a seguito dello sciopero degli sceneggiatori. Iniziato lo scorso Maggio, l’avvio dello sciopero ha provocato un notevole rallentamento delle riprese delle scene che avrebbero dovuto costruire la fitta e tenebrosa trama della quinta stagione di Stranger Things.

david harbour su stranger things
David Harbour: la verità sulle riprese di Stranger Things 5 – Screenshot IG @dkharbour – QNM.it

La penultima stagione trasmessa su Netflix, ha visto calare il sipario su uno scenario che non ha fatto presagire nulla di buono. Con il mondo del sottosopra che prendeva decisamente il sopravvento. E di fatti, il 6 novembre, giorno in cui si è celebrato lo ‘Stranger Things Day‘, l’account ufficiale dell’omonima serie televisiva ha allietato i fan con il lancio delle primissime immagini della nuova stagione. Buio, freddo ed un ambiente a dir poco raccapricciante sono ritratti all’interno delle prime scene. Tuttavia, sebbene siano state fornite le primissime immagini, bisogna attendere ancora un po’ prima che la quinta stagione di Stranger Things debutti su questi schermi. A pronunciarsi, in merito alle riprese è stato ‘Hopper’, interpretato dall’attore David Harbour che all’evento BoxLunch Holiday Gala ha fornito alcune informazioni.

Stranger Things 5: ‘Hopper’ svela l’amara verità sulla nuova stagione

Gli autori della serie televisiva si erano espressi qualche tempo prima in merito al ritorno sul set per dare inizio alle riprese della quinta stagione. La situazione non era delle migliori dal momento che, con lo sciopero in atto che ha visto Holliwood pietrificata da un immobilismo generale, è stato necessario mettere da parte la macchina da cinepresa. Ecco spiegato il motivo per il quale, informazioni in merito alla quinta stagione di Strnager Things non sono sopraggiunte in questi ultimi mesi.

stranger things 5
Stranger Things, capitolo 5: quando andrà in onda – Screenshot IG @strangerthingstv – QNM.it

Raggiunto un accordo fra sceneggiatori ed attori, lo sciopero si è fermato e si è finalmente pronti per riprendere le riprese della quinta stagione di Stranger Things. Questo è quanto ha fatto sapere l’attore David Harbour che all’interno della serie veste i panni di Jim Hopper. Personaggio che nel corso dell’intera saga ha visto una vera e propria evoluzione del personaggio diventando una figura determinante. Si è detto entusiasta di ritornare a vestire quei panni, pronto a ritornare in scena: “Amo così tanto il personaggio (Jim Hopper); è l’ultima stagione e non vedo l’ora di tuffarmi con tutto il cuore nella storia di questo ragazzo” – ha rivelato l’attore. Affinché il lavoro sia ultimato e l’ultima stagione possa a noi svelarsi, sarà necessario attendere almeno il 2025.

Impostazioni privacy