Indossa il blazer blu e rendi il tuo look chic ed elegante in qualsiasi occasione

Comodo, pratico e versatile, il blazer blu è un must da non lasciarsi sfuggire. Ecco come indossarlo e i migliori abbinamenti!

blazer blu
blazer blu, modelli e i consigli di stile per abbinarlo al meglio – qnm.it

Il blazer è un capo d’abbigliamento perfetto da indossare per dare al look un tocco elegante. Quali sono, però, gli abbinamenti ideali?

Scegliere di indossare il blazer significa rendere il look, che sia casual o già elegante, ancora più chic, ecco perché é importante indossarlo dando al look il giusto tocco di stile.

Devi sapere che il blazer è uno di quei capi d’abbigliamento che puoi indossare per una passeggiata serale con gli amici o per una cerimonia. Insomma, un capo super versatile da avere assolutamente nel guardaroba.

Continua a leggere per scoprire i migliori abbinamenti!

Blazer blu, quale modello scegliere?

Prima di capire come poter abbinare il blazer è importante conoscere i vari modelli che i brand e le maison di alta moda propongono ogni anno.

blazer blu
blazer blu, modelli e i consigli di stile per abbinarlo al meglio – qnm.it

Esiste il modello dal taglio classico, quindi con chiusura a due bottoni e tasche anteriori. Per un look più elegante è possibile optare per un blazer con tre bottoni.

Ovviamente, così come esiste il modello con due o tre bottoni, i brand propongono anche la versione con uno o addirittura senza bottoni, ideale per chi è alla ricerca di un look casual ma allo stesso tempo chic.

Il blazer dal tocco più sportivo, invece, ha tasche ben visibili ed è molto più morbido rispetto al classico capo d’abbigliamento.

Il modello a doppio petto si indossa nelle occasioni più formali, quindi anche per cerimonie o eventi più importanti.

Come abbinare il blazer blu in più occasioni: i consigli di stile da seguire

Per un look estivo, quindi da indossare durante le belle giornate o per una serata con gli amici, puoi abbinare il tuo blazer blu ad una camicia bianca di lino e un paio di bermuda. Concludi il look con un paio di mocassini di tendenza per l’estate!

Rendi il look casual dal tocco elegante, magari per un appuntamento di lavoro o un pranzo con il/la partner, abbinando il blazer blu ad una polo monocolore e un pantalone chino. Indossa delle sneakers di tendenza e un paio di occhiali da sole!

Per un evento importante o una cena in un ristorante prestigioso, indossa una camicia bianca, un pantalone nero o grigio e una scarpa elegante. Se preferisci puoi concludere il tuo look raffinato con una cravatta!

Sai quali sono le camicie più cool dell’estate 2023? Non perdere i nostri consigli di stile!

Impostazioni privacy