Milan, dopo gli acquisti è il momento di sfoltire: tutti i nomi che possono partire

I rossoneri, tra le società più attive sul mercato, ora hanno bisogno di vendere: ecco tutti i possibili partenti.

Milan, ecco i possibili partenti
Milan, i giocatori che potrebbero salutare Milanello (Foto Ansa – qnm)

Il mercato in entrata, per il Milan, ha riservato fuochi d’artificio: la società rossonera, infatti, ha regalato a Pioli Pulisic, Loftus-Cheek, Romero, Okafor, Chukwueze, Romero, Reijnders e Sportiello spendendo oltre 90 milioni.

Adesso è arrivato il momento di sfoltire la rosa cercando di vendere quei giocatori che hanno mercato o che risultano ormai fuori dal progetto tecnico del nuovo Milan che sta nascendo.

Tutti i nome che possono lasciare il Milan

A dire il vero una cessione, eccellente, c’è stata: quella di Sandro Tonali, acquistato dal Newcastle per 70 milioni ai quali si aggiungono vari bonus. In quel caso, però, si trattava di un’offerta irrinunciabile mentre le cessioni dovranno servire per non costringere Pioli a lavorare con calciatori demotivati o che il tecnico non ritiene funzionali al proprio gioco.

Milan, adesso è il momento di sfoltire la rosa
Milan, ecco i nomi dei giocatori che possono dire addio (Foto Ansa – qnm)

Uno dei primi a salutare sarà Ante Rebic, in procinto di accasarsi al Besiktas che lo acquisterà per una cifra intorno ai 500 mila euro più un milione e mezzo di bonus, ma il vero guadagno sarà sullo stipendio del giocatore che era di 3,5 milioni netti.

Anche un altro attaccante sembra ormai pronto a dire addio a Milanello: si tratta di Divock Origi. L’ex Liverpool non è stato preso in considerazione da Pioli per la tournée negli Stati Uniti e sembra fuori dal progetto rossonero tanto da spingerlo ad ascoltare le sirene provenienti dall’Arabia Saudita dove Steven Gerrard lo vorrebbe nel suo Al-Ettifaq.

Tutte da valutare, poi, le situazioni relative a Mattia Caldara, Marko Lazetic e Fodé Ballo-Touré. Anche loro non sono partiti per gli Stati Uniti, ma al momento l’interesse per le loro prestazioni rimane timido o non sufficiente da far presagire una chiusura di un ipotetico affare in tempi brevi. Per il 19enne serbo si sono fatti sotto gli austriaci dell’Altach, per il senegalese c’è stata una richiesta da parte del Bologna mentre per il difensore, rientrato dallo Spezia retrocesso, al momento non si registrano movimenti significativi.

Altro nome tra quelli che potrebbero salutare è Junior Messias. Spesso impiegato largo sulla fascia destra per sfruttare il suo mancino a rientrare,con il nuovo modulo potrebbe essere sacrificato visto l’interesse del Torino con il quale la partita a scacchi è più viva che mai. Capitolo a parte, invece, merita Charles De Ketelaere, il grande acquisto della passata stagione che non è riuscito a mettere in mostra il proprio talento. Il Milan non vuole cederlo in prestito, partirà solo in caso di offerta importante. Qualora non dovesse arrivare starà a Pioli il compito di recuperarlo.

Impostazioni privacy