I 5 viaggi più romantici da fare adesso che non ti aspetti

Le mete più romantiche dove andare in vacanza adesso e che sono fuori dai soliti itinerari. I 5 viaggi da fare in coppia

Quando si parla di luoghi romantici ecco che spunta fuori Parigi, Venezia, Praga e via discorrendo. Città bellissime e dal fascino indiscutibile in cui andare almeno una volta con la vostra dolce metà. Ma ci sono altri posti che sapranno darvi un’atmosfera squisitamente romantica. Abbiamo scelto 5 viaggi romantici da fare adesso che vi piaceranno tantissimo.

viaggi romantici
Dove andare in coppia: i viaggi più romantici da fare

A rendere romantico un posto è a prescindere da tutto il nostro atteggiamento. Poi se ci mettiamo tramonti da sogno, coccole e relax il gioco è fatto. Ecco dunque dove andare in vacanza con la propria metà in pieno inverno per un viaggio romantico perfetto per San Valentino.

Dove andare per San Valentino: 5 mete romantiche

Uno dei modi migliori per celebrare l’amore è con un viaggio. Ovviamente da fare insieme al proprio partner! E’ anche uno dei regali più apprezzati e uno dei modi migliori per celebrare la festa di San Valentino. E se volete sorprendere il vostro compagno o la vostra compagna con una meta romantica ma non troppo inflazionata ecco 5 mete alternative e bellissime per San Valentino.

  • Scozia
  • Isole Vergini
  • Costa Rica
  • Santorini
  • Marocco

Il primo viaggio ideale per San Valentino è in Scozia, una destinazione che non rientra nel turismo di massa ma che può rivelarsi un’ottima alternativa, soprattutto se vi piace il relax.

Il paese è molto bello, con degli scenari mozzafiato e ha tanto da offrire in termini naturalistici quindi sicuramente potrete trovare tante attività. Potete anche dedicarvi a passeggiate per il centro storico di Edimburgo, ammirare l’architettura del centro, i musei, ammirare gli artisti di strada che si esibiscono a Royal Mile. Questa è una zona molto particolare e anche romantica, il luogo perfetto per una fuga.

Se invece volete qualcosa di più caldo e rilassante allora niente di meglio che le Isole vergini britanniche. Sicuramente una destinazione non da tutti i giorni dove vale la pena divertirsi in spiaggia o magari in SPA, fare snorkeling, nuotare, fare attività.

Se poi volete fare le cose in grande, allora scegliete il Costa Rica. Una destinazione da sogno per la coppia, dove esplorare la natura, fare tour e scoprire tutta la bellezza del posto. Qui è possibile vivere a diretto contatto con gli animali, fare kayak, escursioni, ci sono luoghi dalla bellezza mozzafiato e sicuramente riuscirete a vivere una vacanza molto intensa.

Mare in inverno vicino l’Italia

Al mare solo in estate? E chi lo ha detto? Santorini, in Grecia è una meta suggestiva anche in inverno. Un’isola magica con acque turchesi, case bianche e hotel mozzafiato che sono veramente incredibili. Molte strutture hanno non solo spiaggia privata e SPA ma offrono anche le piscine private riscaldate direttamente in camera. La Grecia è una destinazione da sogno, molto romantica, con una cucina veramente eccellente.

Volete una destinazione particolare? Allora scegliete il Marocco con la sua storia, le moschee, i palazzi e anche i tantissimi giardini. Un luogo romantico e anche interessante, fatto di spazi fortificati, vicoli, mercati dove acquistare gioielli e tessuti. Ci sono molti resort dove farsi coccolare da benessere e divertimento, ci sono luoghi tutti da scoprire e una gastronomia che vi stuzzicherà il palato.

Cinque mete diverse, per cinque tipologia di vacanza e anche di budget. Qui sicuramente potrete trascorrere una vacanza molto romantica e anche divertente.