Il segreto per trovare voli gratis che nessuno conosce eppure è legale

Come fare per volare senza spendere? C’è un sistema che conoscono in pochissimi, ma che vi può regalare voli a prezzo zero

Bagaglio leggero per spendere poco, oppure prenotare con mesi di anticipo o ancora alla ricerca dell’ultima offerta. Se si vuole volare e risparmiare bisogna ingegnarsi alla ricerca di una promozione o di un sistema che faccia spendere meno. Peccato che solo pochissimi sappiano – o meglio quasi nessuno – che esiste una sistema per trovare voli gratis.

Voli gratis
Come trovare voli gratis o quasi

Non vi preoccupate è tutto assolutamente legale, solo che è poco o per nulla sponsorizzato. D’altronde quale compagnia vorrebbe rendere pubblico il suo errore? Già perché il sistema che vi farà trovare i voli gratis,o quasi, si basa proprio sull’errore della compagnia. E’ l’error fare flight: un bug del sistema che vi farà risparmiare un sacco di soldi!

Come trovare voli gratis con l’error fare flight

Volare da Roma a New York in prima classe spendendo 20 euro oppure da Milano a Dubai gratis. Da Lisbona a Rio de Janeiro si paga solo il carburante con un risparmio rispetto al prezzo normalmente praticato del 70%. Vi sembra impossibile? Invece è tutto vero. Questi sono alcuni degli errori di cui potrete approfittare.

Ma che cos’è dunque un error fare flight, letteralmente errore sulla tariffa del volo? Quando una compagnia area inserisce sul sito il prezzo del volo capita – e molto spesso – che sbagli qualcosa. Non mette il prezzo del gasolio oppure indica zero il prezzo totale o qualsiasi altro errore. A compiere questi madornali errori è spesso il software a volte un incaricato. Fatto sta che una volta che la tariffa è pubblicata il biglietto è acquistabile al prezzo indicato.

Se la compagnia si accorge dell’errore corregge, ma niente può fare con i biglietti venduti alla tariffa sbagliata. Dunque bisogna sbrigarsi ad acquistare. Vi starete chiedendo e come si fa a trovare l’errore? Bisogna stare tutto il tempo a cercarlo? Fortunatamente c’è chi lo fa per noi. Ci sono infatti diversi siti che scandagliano il web in cerca degli error fare flight. Date un’occhiata a  Secretflying.com, errorfareflights.com, fly4free.come e Travelpirates.com.

C’è da dire che quasi tutti gli error fare flight riguardando voli intercontinentali. Difficile se non impossibile trovare un errore su una tariffa di una low cost in Europa. Ma ciò viene tutto a nostro vantaggio: se state per partire per un viaggio che costa almeno qualche centinaio di euro potreste trovare il biglietto alla metà, al 70% o se siete super fortunati perfino gratis.

Dunque prima di prenotare un volo aereo date un’occhiata a trovare l’errore. Sia mai che sia l’errore che vi faccia risparmiare un sacco di soldi.