Ryanair, il trucco (legale) per volare sempre quasi gratis a meno di 10 euro

Il sistema per trovare voli scontatissimi con Ryanair anche quando non ci sono offerte in corso. Tutto quello che c’è da sapere per volare e risparmiare

C’è stato un tempo in cui i voli con Ryanair costavano davvero pochi spiccioli. Poi con il passare del tempo la compagnia irlandese è diventata sempre meno low cost. Così al di fuori delle promozioni i prezzi proposti da Ryanair per i voli non sono poi così irresistibili. Eppure c’è un trucco facile e assolutamente legale per trovare solo i voli che costano davvero poco, meno di 10 euro.

ryanair low cost
Ryanair, come trovare voli a pochi euro

Il problema con Ryanair, ma un po’ con tutte le compagnie aeree, è scovare il biglietto giusto. Già perché nei meandri di centinaia di voli trovare il prezzo più basso non è affatto facile. Se non si hanno necessità impellenti di partire in una determinata data conviene utilizzare questo trucchetto per assicurarsi di trovare il volo più economico.

Come trovare voli a meno di 10 euro su Ryanair

La compagnia Ryanair propone spessissimo offerte con voli perfino a 5 euro. Certo, dipende dalla destinazione e dall’aeroporto di partenza, ma solitamente con meno di 20 euro vi assicurate un viaggio. E direte ‘beh con le offerte sono tutti bravi!’. E questo è vero. Ma vi diciamo anche come trovarli quando le offerte non ci sono.

Come dicevamo i prezzi dei biglietti aerei della stessa compagnia per la medesima meta possono variare tantissimo da un giorno all’altro e perfino da un orario all’altro. Ovviamente dove c’è meno comodità c’è un prezzo più basso. Ma a volte il prezzo varia anche a seconda delle necessità della compagnia – ad esempio se è necessario avere tutto l’aereo pieno per risparmiare sul carburante.

E come fare per trovare questi voli che costano meno? Molto semplice dovete andare sulla sezione trova tariffe di Ryanair. Non la trovate dal sito ma dovete digitare su Google o potete cliccare qui. Si tratta di un motore interno del sito ufficiale della compagnia che permette di trovare il volo secondo il filtro del costo. Un servizio semplicissimo, ma di enorme utilità!

Quando siete nella home page inserite l’aeroporto di partenza, se non avete quello di arrivo mettete ‘ovunque’ e poi cliccate sulla tariffa ‘meno di 20 euro’. In questa maniera saranno filtrati solo i voli con un prezzo inferiore a quello definito. Se volete vedere i voli per una determinata meta inserite l’aeroporto di arrivo nello spazio apposito e il sistema vi suggerirà solo i voli per quella destinazione a quel determinato prezzo.

Potete poi vedere il calendario completo con tutti i prezzi – così da scegliere quando partire in base alla tariffa – e con un semplice click potete procedere all’acquisto.

ryanair biglietti
Come risparmiare davvero con Ryanair

Come risparmiare davvero con Ryanair

Offerte, trucchi per trovare i voli a meno di 10 euro, sono tutti sistemi validi per risparmiare con Ryanair. Ma tenete sempre a mente che le tariffe mostrate sono quelle in cui il bagaglio, ovvero il trolley, non è incluso. I biglietti a pochi euro che tanto attirano i clienti prevedono infatti solo una piccola borsa da poter portare in cabina.

Se volete portare con voi anche un trolley dovete acquistare il priority o la tariffa regular. Ma prima di acquistarla fatevi i vostri conti. Già perché il più delle volte il priority è molto più conveniente della regular. E l’unico vantaggio che avrete con la tariffa regular è la scelta del posto a sedere (ma i migliori rimangono a pagamento). Insomma per risparmiare davvero con Ryanair dovrete essere molto flessibili nelle date di partenza e negli orari e scegliere un bagaglio molto leggero.

Ma conoscendo bene il sistema e tutti i trucchi potrete trovare voli a prezzo bassissimo e risparmiare davvero. Riuscire a fare un viaggio a meno di 10 euro è un sogno che potete realizzare.