Dove è stata girata Fiori sopra l’inferno, la fiction che ha catturato tutti

Se avete visto la serie tv Fiori Sopra L’Inferno e vi siete appassionati alle vicende narrate, vi portiamo alla scoperta delle location dell’incredibile fiction di Rai 1.

Fiori Sopra l’Inferno è la nuova fiction Rai con protagonista Elena Sofia Ricci che, già dalla prima puntata, ha incollato allo schermo milioni di telespettatori. Se siete tra coloro che si sono appassionati alle vicende narrate nella serie tv, è tempo di scoprire quali sono le incredibili location dove è stata girata.

Elena Sofia Ricci
Elena Sofia Ricci, le location di Fiori sopra l’Inferno – Fonte Raiplay – QNM

Capita spesso, guardando la televisione, di chiedersi dove sono state svolte le riprese di un particolare film o di una serie tv. Per questo motivo abbiamo deciso di svelarvi quali sono le città dove si svolgono le vicende del Commissario Teresa Battaglia, interpretata proprio da Elena Sofia Ricci nella fiction Fiori sopra L’Inferno.

Le location di Fiori Sopra L’Inferno

La fiction racconta le avventure del Commissario Battaglia, arrivata nel paese di Travenì in Friuli Venezia Giulia. Bisogna dire subito che il borgo è immaginario, ma le location prescelte sono invece reali.

Tutta la fiction è stata girata infatti nel piccolo paese di Tarvisio che riconosciamo subito grazie alla piazza e alla caratteristica torre medievale. Questa località è stata scelta sembrava rispondere perfettamente al paese immaginato dall’autrice del libro su cui si basa la fiction, Ilaria Tuti.

Fiori sopra l'inferno
Fiori sopra l’inferno – Fonte Raiplay – QNM

Oltre al paese di Tarvisio altre location del Friuli Venezia Giulia fanno da sfondo alla storia come Pontebbe, Camporosso, il Lago del Predil, quello di Fusine e Udine.

Di cosa parla la fiction di Elena Sofia Ricci?

Ora che abbiamo scoperto quali sono e dove si trovano i paesaggi mozzafiato che vanno da sfondo alla fiction, cerchiamo di approfondire la trama di Fiori Sopra l’Inferno. La serie si basa sul romanzo d’esordio di Ilaria Tuti e segue le vicende del commissario Teresa Battaglia. Da Udine, viene assegnata al dipartimento di Travenì insieme alla sua squadra. Le indagini inerenti un feroce omicidio si accostano alle vicende personali della Battaglia, vittima di Alzheimer che sembra avanzare senza sosta.

 

Cosa succederà?

Sul come si evolverà la storia del commissario Battaglia c’è grande riserbo. I telespettatori dovranno seguire con attenzione il caso per scoprire sia il colpevole, sia l’evoluzione della malattia invalidante che ha colpito la protagonista. Una cosa è certa: le location di Fiori sopra l’Inferno continueranno a farvi sognare.