Lavorare viaggiando attorno al mondo: ora è realtà

Lavorare e viaggiare sembra impossibile? Non è così. Basta trovare la professione giusta e candidarsi. Dove? Su Costa Crociere.

Se siete tra coloro che adorano viaggiare e che vorrebbero che questa attività facesse parte integrante del proprio lavoro, stiamo per darvi una buona notizia.

Barchetta di carta in un cucchiaino
Lavorare viaggiando? Ora si può

Stanno infatti ricominciando i giorni di recruiting di Costa Crociere e questo significa solo una cosa: provare ad entrare a lavorare a bordo di queste straordinarie navi e girare il mondo intero!

Cosa sapere del lavoro su una nave da crociera

Lavorare su una nave da crociera non è una cosa semplice. Sicuramente permette di raggiungere tanti luoghi lontani del mondo, ma non è sempre detto che si riescano a visitare al top. Soprattutto se lavorate al bar, in cucina o in altri servizi di bordo essenziali. Discorso diverso invece se riuscite a candidarvi ed ottenere un posto come guida turistica a bordo della nave da crociera. In quel caso accompagnerete i visitatori a fare i tour organizzati nelle varie destinazioni e potrete godere di panorami a paesaggi mozzafiato.

La giornata di colloqui di Costa Crociere

Per quanto riguarda i giorni di recruiting di Costa Crociere, vediamo come provare ad entrare nel team e lavorare viaggiando!

Nave da crociera
Lavorare viaggiando in una nave da crociera

Il giorno da segnarsi sul calendario è il 1° marzo. In questa giornata Costa Crociere farà una serie di colloqui in modalità online insieme a LavoroTurismo. Per iscrivervi potete cliccare qui https://inrecruiting.intervieweb.it/costacrocierespa/it/career e valutare le varie posizioni lavorative aperte a cui potervi candidare.

A oggi si parla di un’assunzione di circa 100 persone in questi diversi settori:

  • animatori
  • ballerini
  • fotografi
  • receptionist
  • commis di cucina
  • sommelier
  • restaurant manager
  • tecnici dell’intrattenimento (tecnici luci, tecnici del suono, programmatori tv).

Se una di queste posizioni è ciò che fa per voi dovete assolutamente iscrivervi, allegare il vostro curriculum e inviare la candidatura. I più idonei saranno richiamati per sostenere il colloquio il primo marzo proprio con Costa Crociere che selezioneranno la figura migliore.

E se nulla fa per voi?

Se nessuna di queste posizioni fa per voi, ma non volete rinunciare all’idea di lavorare viaggiando, sappiate che sul sito di Costa Crociere ci sono anche tante altre posizioni aperte che trovate proprio nella sezione dedicate alla ricerca di personale. Volendo, in alcuni casi e in alcune situazioni, potete anche candidarvi spontaneamente spiegando qual è la figura che vorreste svolgere all’interno del team.