Da jet privato a villa per le vacanze: dormire qui costa 7000$ a notte

Questo è un jet, ma non vola più. Oggi è diventato una villa di lusso da 7000 dollari a notte! 

Vi siete mai chiesti che fine fa un aereo quando ha finito di solcare i cieli trasportando passeggeri?

Jet trasformato in villa
Dormire in un ex jet privato costa tantissimo – Fonte Instagram @privatejetvilla – QNM

Le opzioni sono tante, ma per questo specifico velivolo la storia è incredibile perché da jet privato è stato trasformato in una villa di lusso a Bali.

L’innovativa seconda vita del jet diventato villa di lusso a Bali

Quando un aereo deve “andare in pensione” ci sono diverse possibilità. Alcune parti possono essere riciclate, altre invece possono concorrere alla creazione di un nuovo aereo con una nuova livrea o, molto semplicemente, vengono smaltite.

Questa volta però, come a riprova del fatto che la scienza va sempre avanti e si evolve sempre, il riutilizzo di un jet privato che non poteva più volare ha letteralmente fatto passi da gigante. Oggi, infatti, è una villa privata che si può affittare per una vacanza da sogno a Bali.

L’idea vincente dell’imprenditore Felix Demin

Se già di per sé la location di Bali, nei pressi dell’incredibile spiaggia di Nyang-Nyang, è meravigliosa, aggiungeteci la possibilità di dormire in una struttura unica nel suo genere come un vecchio aereo di lusso e il gioco è fatto!

Private Jet Villa
La posizione del nuovo Jet Villa privata – Fonte Instagram @privatejetvilla – QNM

Il jet trasformato in villa faceva parte della Mandala Airlines e, nel 2021 è stato acquistato da un imprenditore che lo ha trasportato (smontandolo, va detto) su questa scogliera mozzafiato di Bali per trasformarlo in una nuova frontiera dell’imprenditoria alberghiera!

Quanto costerà dormire qui? 

L’idea di rendere questo aereo una villa privata da affittare ha ottenuto un successo strepitoso e, i rendering diffusi dall’agenzia stampa, hanno affascinato subito tutti.

Si chiama Private Jet Villa di Hanging Gardens e da semplice disegno, sembra che da marzo/aprile 2023 sarà finalmente affittabile alla astronomica cifra di 7000 dollari a notte! Del resto, Felix Demin, l’imprenditore che ha realizzato tutto questo, ha specificato che il suo desiderio è far provare un effetto “wow” a tutti gli ospiti, dall’inizio alla fine del soggiorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Felix Demin (@felix.demin)

 

Chiaramente c’è anche chi storce un po’ il naso e sostiene che la posizione della villa-jet sia piuttosto precaria. In realtà l’unico elemento che si sta ultimando in termini di sicurezza è l’ala a strapiombo sulla scogliera. Per il resto c’è poco da dire: il jet trasformato in villa è bellissimo!