Le 3 città più romantiche d’Europa in inverno che vi faranno innamorare subito

Quali sono le città più belle da visitare in inverno? Ecco quelle più romantiche che vi faranno innamorare

L’inverno a dispetto di quello che si possa pensare è la stagione più romantica che esista. Il freddo pungente che vi fa stringere in un abbraccio, un camino davanti al quale stare a chiacchierare, un bicchiere di vino in più e un vasca di acqua bollente dove immergersi insieme. Non male, vero? E tutta questa meraviglia potrete viverla insieme nelle città più romantiche d’Europa.

Città romantiche in Europa
Quali sono le città più romantiche d’Europa

Se è vero che ogni coppia ha la sua città del cuore e che quando si è innamorati qualsiasi luogo diventa magico, è innegabile che ci siano alcune città che sono più romantiche di altre. E quando è inverno alcune città diventano romanticissime. Merito magari di uno spruzzata di neve che rende il paesaggio incantevole. Dunque fate la valigia e partite per le città più romantiche

Le 3 città in inverno più belle e romantiche

Ogni città ha il suo angoletto più romantico, qualcun’altra ha il titolo di ‘più romantica’ stampato accanto al nome. E’ il caso di Parigi, considerata la città dell’amore per eccellenza, di Venezia, che con i suoi canali e maestosi ponti e palazzi è stupenda e indubbiamente romantica. E poi c’è Verona che con la tragica storia d’amore di Romeo e Giulietta si è conquistata l’attenzione di tutti gli innamorati del mondo.

Ma se è indubbiamente vero che queste città sono bellissime e squisitamente romantiche e che tutti dovrebbero vederle (non solo gli innamorati) ci sono altre città in inverno romantiche da vedere. Abbiamo scelto 3 città che per noi sono le più romantiche da visitare in inverno.

  • Praga
  • Vienna
  • Budapest

Praga, il fascino della magia

Mentre visitate Praga vi sentirete incredibilmente attratti da questa città, come se qualcuno vi avesse fatto un incantesimo. Intendiamoci la capitale della Repubblica Ceca è bellissima, ma c’è qualcosa che la rende ancora più affascinante. Sarà che è una città della magia, ma Praga vi assicuriamo che vi incanterà.

Il centro con i suoi splendidi palazzi, il castello, il fiume Moldava, il celebre Ponte Carlo, poi la piazza con l’orologio e le tante vie della città vecchia da girare mano nella mano. In inverno Praga è spesso innevata rendendosi ancora più bella. E particolare non da poco conto è una città economicamente molto abbordabile.

Vienna, la città della principessa

La musica di un valzer di Strauss, un salone delle feste addobbato, la neve fuori e voi che ballate con la vostra dolce metà. Un’immagine romantica che potrete vivere a Vienna. La capitale dell’Austria conserva ancora intatto infatti quel fascio regale che la rende una città unica e bellissima.

A Stephanplatz salite su una della carozze a cavallo e fate un giro per il suo centro storico fra le vie più belle della città. Poi andate al museo del Belvedere a vedere il Bacio di Klimt e poi passeggiate per i giardini della residenza della Principessa Sissi Schonbrun. La neve e una fetta di sacher vi aspettano per concludere una giornata romanticissima che vi avrà fatto innamorare (della città sicuramente!).

Budapest, coccole alle terme

Una capitale europea dove rilassarsi in antiche terme. No, non c’è un’altra città al mondo che vi offre scorci incantevoli e acque calde dove immergersi. Budapest vi aspetta con la sua bellezza divisa fra Buda e Pest, con i suoi regali palazzi, la sua funivia, il suo celebre Ponte delle Catene e gli affacci sul Danubio.

E poi ovviamente con le sue terme. A Budapest ci sono diversi impianti termali alcuni risalenti al 1800 e che hanno ancora quel fascino regale di un tempo. Spesso innevata in inverno Budapest vi sorprenderà per la sua calda accoglienza e per i prezzi decisamente bassi.

Se cercate dunque una città dove andare per un weekend di coppia in inverno in queste città romantiche l’amore è assicurato.