I 3 borghi più romantici del Lazio che sono un sogno ad occhi aperti

Dove andare per una gita con la propria dolce metà a due passi da Roma

Lo sappiamo a rendere romantico un posto è la compagnia. Ma sappiamo anche che alcuni luoghi aiutano parecchio. Il giusto panorama, una luce particolare, una suggestione et voilà il gioco è fatto. E vicino Roma si trovano alcuni borghi squisitamente romantici che vi faranno innamorare (che già lo siete o meno).

Gita vicino roma
Nemi, uno dei borghi più romantici del Lazio

Roma è una città romantica, ma il fascino di un piccolo borgo è inarrivabile. Abbiamo scelto 3 borghi raggiungibili per una giornata di svago da trascorrere con la propria dolce metà.

Dove andare per una gita romantica vicino Roma: 3 borghi da sogno 

Il Lazio è pieno di borghi bellissimi, spesso messi in ombra dalla grandezza di Roma. Ma basta uscire fuori dal raccordo anulare per trovare dei posticini incantevoli, lontano dal chiasso e con un’atmosfera incantata. Ecco dunque i 3 borghi più romantici del Lazio.

  • Nemi
  • Civita di Bagnoregio
  • Sermoneta

Nemi, la terrazza sull’amore

A due passi dalla Capitale ci sono i Castelli Romani. E qui fra i tanti borghi si trova uno dei più piccoli e belli: Nemi. Affacciato sull’omonimo lago questo piccolo paesino vi conquisterà con la bellezza dei suoi vicoli, con i suoi importanti edifici, con la sua storia che affonda nell’antica Roma. A renderlo speciale le sue terrazze da cui godere uno spettacolare tramonto sul lago.

Civita di Bagnoregio, il romanticismo non muore

La chiamano la città che muore perché Civita di Bagnoregio è costruita su uno sperone di tufo che lentamente si sgretola. Questo incantevole borgo medievale dove vivono appena 12 persone si staglia in un panorama da sogno, quello della Tuscia. Collegato da un lungo ponte pedonale questo borgo ha mantenuto in pieno il suo impianto medievale per un tuffo in un luogo senza tempo.

Sermoneta, scrigno di bellezza

In provincia di Latina si trova uno dei borghi più belli del Lazio. Un piccolissimo borgo che conserva quasi magicamente i suoi edifici medievali, le mura e il castello. Sembra davvero un posto incantato che vi conquisterà con la sua bellezza e il suo essere senza tempo.

 

Dunque se cercate un posto vicino Roma dove andare per celebrare l’amore li avete trovati: sono i borghi più romantici del Lazio.