Articoli di Chiara Avogadro

Cosa è successo nell’ultima settimana: dalla morte di Marco Pannella ai vincitori del festival di Cannes

23 Mag 2016 Il mondo politico e non solo è lutto per la morte di Marco Pannella, storico fondatore del partito radicale mentre nel messinese l’agguato mafioso a Giuseppe Antoci ci ricorda che schierarsi in prima linea è una scelta coraggiosa.

Le 10 sostanze che creano maggior dipendenza

23 Mag 2016 Ci sono sostanze molto dannose, sia per la salute sia a livello sociale, ma tuttora sottovalutate. In italia, come altrove, esistono "droghe", ovvero sostanze che alterano la normale percezione legalmente commercializzate.

Cosa è successo nell’ultima settimana: dalle unioni civili al furto di ovuli

16 Mag 2016 Passa alla camera il disegno di legge sulle unioni civili e le convivenze: è polemica. Un ragazzino di 15 anni identifica un possibile insediamento Maya mentre un giovane a Cagliari uccide i genitori e si dà alla fuga.

10 cose che una compagnia aerea non ti dirà mai

13 Mag 2016 Negli ultimi anni il numero di voli aerei è aumentato in maniera esponenziale e le compagnie aeree low cost hanno reso accessibili i viaggi a media e lunga distanza a un pubblico più vasto di persone.

Cosa è successo nell’ultima settimana: dall’Austria che vuole chiudere le frontiere al baby haker

09 Mag 2016 Mentre l’Austria vuole chiudere le frontiere per la crisi dei migranti, Matteo Salvini viene contestato a Bologna. In Svezia una donna di colore sfida da sola un corteo di neonazisti mentre in Finlandia un haker prodigio di 10 anni trova un bug in Instagram e riceve in premio 10.000$.

10 falsi miti sull’alcol da sfatare

07 Mag 2016 Sul bere si sente tutto e il contrario di tutto.

Cosa è successo nell’ultima settimana: dall’omicidio della piccola Fortuna alla gaffe di Emanuele Filiberto

02 Mag 2016 Mentre a Milano si consuma il dramma familiare di una donna incinta di 2 gemelle che muore per complicazioni dopo aver visitato 3 diversi ospedali, a Caivano emerge uno scenario inquietante di abusi su minori nel quartiere di Parco Verde e Raimondo Caputo viene accusato dell’omicidio della piccola

Le 10 città più pericolose d’Europa

30 Apr 2016 La società di consulenza americana Mercer ha stilato una classifica delle 10 città più pericolose d’europa tenendo conto di informazioni e dati che riguardano il tasso di crimini compiuti, la stabilità interna del paese, lo stato della polizia e della giustizia e la sicurezza geopolitica.

Le 5 religioni e chiese più assurde di sempre

29 Apr 2016 In un momento storico in cui il terrorismo religioso continua a mietere vittime, proliferano sette e nuovi culti, più o meno credibili, ma quali sono le religioni e le chiese più assurde che sono state fondate? Da una parte probabilmente c’è un maggior bisogno di leggerezza e dall’altra una c

Cosa è successo nell’ultima settimana: dall’allarme attentati sulle spiagge alla morte di Prince

25 Apr 2016 Mentre il killer di Utoya vince la causa per violazione dei diritti umani contro il governo norvegese, in Italia è (falso) allarme attentati terroristici sulle spiagge e in Liguria è allarme ambientale per la fuoriuscita di petrolio della Iplom.

Cosa è successo nell’ultima settimana: dal referendum sulle trivelle ai terremoti in Giappone ed Ecuador

18 Apr 2016 Mentre il referendum sulle trivelle non raggiunge il quorum, in Liguria la raffineria Iplom riversa una grande quantità di petrolio nel rio Pianego, nel rio Fegino e, da questo, nel Polcevera. I vigili del fuoco riescono al momento a evitare che la fuoriuscita si riversi in mare.

Gli animali più longevi del mondo, i matusalemme della fauna

14 Apr 2016 Mentre le nascite raggiungono il minimo storico dai tempi dell’Unità d’Italia, decresce l’aspettativa di vita per i nuovi nati: 80,1 anni per l’uomo e a 84,7 anni per la donne.

Cosa è successo nell’ultima settimana: dai Panama Papers agli MTV Movie Awards

11 Apr 2016 Cosa è successo nell’ultima settimana: mentre si allarga a macchia d’olio lo scandalo Panama Papers in tutto il mondo e vengono rivelati i nomi dei primi 100 italiani coinvolti, continua l’inchiesta sul petrolio in Basilicata e in Sardegna finiscono in manette 17 persone per appalti truccati:

Cosa è successo nell’ultima settimana: dall’infermiera killer ai paradisi fiscali internazionali

04 Apr 2016 Mentre si attende il referendum sulle trivelle, si allarga l’inchiesta sul petrolio in Basilicata e la ministra Federica Guidi si dimette.

Cosa è successo nell’ultima settimana: dagli attacchi a Bruxelles all’attentato di Lahore

28 Mar 2016 Speciale terrorismo: dagli attentati di Bruxelles, in cui hanno perso la vita 31 persone all’attentato kamikaze di Pasqua al parco giochi di Lahore, che ha causato già 72 vittime, soprattutto donne e bambini.

Pagina 1 di 2