[galleria id=”2317″]
Alla fine, dopo tanti annunci che hanno nutrito per mesi i magazine di gossip, il grande giorno del matrimonio di Mara Carfagna è arrivato. Sabato scorso il ministro per le pari opportunità ha portato all’altare l’imprenditore edile Marco Mezzaroma, nella splendida cornice del castello di Torre in Pietra.
Insomma, le nozze si sono svolte ad una trentina di chilometri da Roma, con buona pace di quanti vogliono trasferire ministri e ministeri al Nord. La cerimonia, che è iniziata intorno alle 18:30 del 25 giugno 2011, è stata come prevedibile blindatissima e sotto stretta sorveglianza. Tempi duri per i curiosi del caso.
Le misure di sicurezza erano sì giustificate dalla presenza di personalità politiche come Silvio Berlusconi, che peraltro ha vestito l’inedito ruolo di testimone della sposa, ma sono state rafforzate proprio per l’attesa di paparazzi e gossippari, che vedevano in questo evento il matrimonio dell’anno in Italia.
Non potrà certo competere con la popolarità raggiunta dal matrimonio del secolo tra William e Kate, ma anche la bella Mara ha attirato l’attenzione nel suo piccolo, anche perché il ministro è un personaggio molto discusso, soprattutto per alcune vicende passate che hanno visto il suo nome accostato a quello di Berlusconi e colleghi come l’onorevole Bocchino.
Ha fatto molto discutere anche la lista degli invitati, sia per i nomi inclusi che per quelli esclusi. Nella prima categoria non possiamo non citare Mariastella Gelmini, Giorgia Meloni, Stefania Prestigiacomo, Renato Brunetta, Maurizio Sacconi, Gianni Letta, i governatori della Campania Stefano Caldoro e del Lazio Renata Polverini, ma anche personaggi dello spettacolo come Caterina Balivo e il giornalista di La7 Antonio Piroso.
Spiccava invece l’assenza, tra i 250 invitati, di molte colleghe del PDL, quasi che il ministro delle pari opportunità si fosse dimenticata del suo ruolo istituzionale al momento di imbucare gli inviti. Tra tutte, citiamo la nemica giurata Alessandra Mussolini, che però probabilmente se lo aspettava.
In attesa di commenti su questa giornata campale, ci godiamo le foto del matrimonio. Non che ci interessi in sé, ma comunque Mara Carfagna è una bellezza che non può essere sottovalutata.