Trova le differenze tra le due foto: solo i veri geni vedono gli 8 dettagli in 20 secondi

Tra queste due foto apparentemente simili ci sono ben otto differenze. Solo i veri geni dotati di uno spirito d’osservazione sopra la media le trovano tutte in meno di venti secondi. Mettetevi alla prova e provate a dimostrare tutto il vostro valore e le vostre capacità. 

Il più classico dei giochi, quello che tutti abbiamo fatto almeno una volta. Un tempo era La settimana Enigmistica a proporre questo tipo di gioco (e lo fa ancora con grande successo). Adesso ci sono i social che raccolgono tantissimi di questi test. Oltre al divertimento c’è anche la voglia di mettersi in gioco e provare la propria capacità d’osservazione e il proprio colpo d’occhio. In questo caso c’è anche la sfida col tempo che va ad aggiungersi alla più classica sfida visiva.

Test visivo camera da letto
Test visivo camera da letto – qnm.it

Come vedete siamo di fronte all’immagine di una camera da letto piuttosto disordinata. Ad una prima vista le due vignette sembrano proprio identiche. In realtà nascondono molte differenze. Come dicevamo l’obiettivo di questo gioco, che è un vero e proprio test del quoziente intellettivo, è individuare tutte e 8 le differenze in meno di 20 secondi.

Trova le differenze, la soluzione al test del QI

Se sei riuscito a trovare le differenze in meno di venti secondo meriti davvero i nostri complimenti. Hai dimostrato di avere eccellenti capacità cognitive e visive, sei dotato di uno spirito di osservazione molto raffinato ed efficace. Se invece non ci sei riuscito nel tempo prestabilito non disperare. Prova ad osservare meglio le due immagini. e prenditi tutto il tempo necessario per individuare gli 8 dettagli che fanno la differenza tra le due foto solo apparentemente simili.

Se sei bloccato o non sei sicuro di aver individuato tutte le otto differenze ti proponiamo qui sotto la soluzione con i dettagli messi bene in evidenza. Ecco dunque le 8 differenze che avresti dovuto individuare nella seconda immagine:

  1. l’indumento verde non è presente nel secondo ripiano dell’armadio;
  2. nel primo ripiano dell’armadio manca una ruota per pattini a rotelle;
  3. la farfalla in volo non c’è;
  4. la nuvola a sinistra nel quadro è sparita nel nulla;
  5. manca la linea gialla sulla palla;
  6. manca una barra verticale alla testiera del letto;
  7. la calza gialla non si trova più ai piedi del letto;
  8. non c’è linguetta sulla borsa ai piedi del letto.
Test visivo camera
Test visivo, la soluzione – qnm.it

Le avevi trovate tutte? Se non fosse così non disperare e soprattutto non smettere di fare test visivi, rompicapo, illusioni ottiche. Sono tutti modi per allenare la mente e anche per divertirsi e mettersi alla prova provando ogni volta a far meglio di quella precedente.