Questo test visuale vi richiederà una buona vista e una grande concentrazione: siete in grado di trovare i denti cariati in dieci secondi?
Tra tutte le tipologie di test che potete trovare sul web, questi sono probabilmente quelli che vi consentono di staccare il cervello più rapidamente e senza bisogno di troppo sforzo. Le illusioni ottiche richiedono maggiore concentrazione e in alcuni casi sono difficili da trovare, mentre i test della personalità vi fanno staccare dal tran tran della vita quotidiana ma in un certo senso vi inducono a pensarci. Leggere un profilo psicologico che ci descrive, infatti, ci porta a riflettere a come affrontiamo la vita, a quelle che sono le problematiche e al perché delle volte non riusciamo ad andare oltre ai nostri limiti. Poi ci sono i test matematici, inutile dire che sono quelli che offrono il maggior grado di sfida e, sebbene riescano bene nel compito di farci staccare il cervello dai problemi quotidiani, a volte possono essere frustranti.

I test visivi, al contrario, richiedono sicuramente una buona dose di concentrazione e ance una buona vista, ma si tratta di un impegno più leggero, che può diventare un divertente passatempo da affrontare in solitaria o in compagnia. Certo in questo caso vi abbiamo reso la sfida leggermente più complicata, visto che per risolvere il test avete solamente 10 secondi di tempo. Chiaramente non avete alcun obbligo di finire entro il tempo dato, potete prendervi tutto quello di cui necessitate, ma per chi è alla ricerca di una sfida più impegnativa la limitazione è sicuramente un modo per rendere più impegnativo il tutto.
Test visivo, riuscite a trovare i 5 denti cariati nascosti entro 10 secondi?
Di questi test ci sono tipologie differenti, in alcuni vi viene chiesto di trovare un oggetto specifico – ad esempio delle chiavi nasconste – in altri di trovare il singolo animale che si confonde in mezzo alla vegetazione o all’arredamento casalingo. In questa tipologia di test, che potremmo etichettare come “Where is Waldo like“, ci troviamo in presenza di una moltitudine di figure identiche in tutto ad eccezione di un piccolo particolare. Di recente vi abbiamo sottoposto a quello delle “lumache veloci” nel quale la differenza era l’inclinazione della linea che identificava la parte inferiore della testa, ma anche a quello dei professori con la mela, nel quale bisognava trovare proprio i docenti sprovvisti del frutto.
Soluzione
In questo caso ci troviamo di fronte ad una serie di denti “umanizzati” ed è proprio questo l’aspetto che dobbiamo attenzionare per risolvere il test visivo. Ci viene chiesto infatti di trovare quei denti che sono cariati e in questa rappresentazione lo stato di salute è rappresentato dall’espressione disegnata su ciascun dente. Se possiamo presumere che quelli sorridenti siano i denti in perfetta salute, ciò che dobbiamo cercare sono i denti con il broncio.
A rendere maggiormente complicata la nostra ricerca è l’inserimento tra i denti di alcuni che hanno un’espressione serena, né felice né scontenta. Denti felici e denti sereni sono mischiati tra loro per non consentirci di trovare facilmente quelli scontenti, confondere la nostra percezione. Detto questo, adesso siete riuscire a trovare i cinque denti malati? Ci siete riusciti in soli 10 secondi? Se volete controllare di aver fatto bene il test, o semplicemente vi siete arresi, qui sotto c’è la soluzione.
