In questo test visivo complicatissimo ci viene richiesto di trovare ben 6 errori logici nell’immagine in appena 9 secondi: ne siete in grado?
I test visivi sono un passatempo fugace e al contempo divertente. Sebbene si tratti di rompicapo, non siamo di fronte a problemi di logica complicati o ad equazioni matematiche di alto livello, si tratta di enigmi che possono essere risolti in poco tempo e che comunque offrono un livello di sfida mai frustrante.

L’enigma che vi proponiamo oggi vi richiede un’ottima vista, una buona capacità di attenzione ai dettagli – anche quelli più piccoli – rapidità di pensiero e un bel po’ di intuito. Tutte queste componenti devono essere unite per riuscire a trovare in tempo tutti gli elementi che non dovrebbero essere nel disegno e che invece vi si trovano appositamente per offrirvi questa sfida.
Chi è cresciuto a pane ed enigmistica sicuramente troverà questo test di una semplicità disarmante, così come coloro i quali sono soliti mettersi alla prova con questi rompicapo sul web. Per gli altri invece potrebbe essere meno semplice venirne a capo, anche perché come per ogni altro genere di rompicapo l’esperienza e l’allenamento fanno davvero la differenza.
Test visivo complesso: siete in grado di trovare i sei errori in soli 9 secondi?
L’immagine che vedete sopra rappresenta una classica scena casalinga, in cui la madre si dedica alla lettura di un libro ed il figlioletto invece si dedica al gioco. Come ogni bambino, il piccolo di questa immagine sta utilizzando uno dei giocattoli, mentre tutti gli altri sono sparsi sul pavimento per poter essere utilizzati in un secondo momento, quando il gioco che attualmente lo tiene impegnato sarà diventato noioso.
Non c’è un punto in particolare della stanza sul quale dovete concentrarvi, gli errori sono disseminati in tutto il disegno e sono nascosti a vista. Come avrete capito avete solamente 9 secondi per risolvere l’enigma. Tuttavia per chi è alle prime armi, il timer può anche non essere considerato. La pressione dovuta al tempo risicato potrebbe farvi guardare con minore attenzione, dunque impedirvi di trovare gli errori.
Soluzione
Se siete giunti sino a qui le motivazioni possono essere due: siete stati fenomenali e volete la conferma degli errori presenti nel disegno o siete in difficoltà e vi siete arresi. Cominciamo dunque ad elencare gli errori presenti nell’immagine: Il primo si trova nell’orologio appeso al muro, se fate attenzione infatti noterete che ha cinque lancette lancette e non tre. Rimanendo nella parte alta del disegno, ma spostandoci nella libreria troveremo la coda di quella che sembra una lucertola. Ancora in alto, ma dove si trova la finestra troviamo invece un disco volante.

Guardate adesso il libro che sta leggendo la madre, ora che lo state attenzionando vi renderete conto che lo sta tenendo al contrario. Spostandoci nella parte bassa, poi, noteremo che le calze del bambino sono di colori diversi e che l’automobile giocattolo verde acqua ha le ruote quadrate.