Test visivo, riuscite a trovare gli insegnanti senza la mela? Quasi tutti si arrendono

Test visivo impegnativo che richiede un’ottima vista ed una grande capacità di concentrazione: riuscite a trovare gli insegnanti senza la mela?

Tra i vari test che affollano la rete ogni giorno, quelli visivi sono probabilmente tra i più graditi dagli utenti internet. Questo perché i test visivi non richiedono operazioni complicate di calcolo, non vi portano via tempo obbligandovi ad appuntare possibili soluzioni da confrontare poi con la soluzione, ma sono immediati, richiedono solo un pizzico di curiosità, voglia di mettersi alla prova, una buona vista e poco del vostro tempo.

Test visivo
Test visivo -Websource – QNM

Molti utenti, infatti sono alla ricerca di un passatempo fugace, mordi e fuggi, poiché i ritmi della vita sono serrati ed è già complicato trovare il tempo per portare a termine tutti i compiti e gli impegni che prendiamo. Risulta già complicato riuscire a coniugare lavoro, famiglia, amici e sport, al punto che persino gli hobby preferiti solitamente vengono tralasciati nei momenti più caotici dell’anno. La ricerca web è dunque finalizzata a trovare un riempitivo, qualcosa che ci interessa, ci dia qualcosa in più (un’informazione, un contenuto nuovo, qualcosa su cui e per cui ridere o appunto una sfida) e ci permetta di staccare la testa dagli impegni che ci stressano, ma nulla che ci stressi ulteriormente al punto da preferire fare altro.

Ecco dunque che i test visivi sono ideali per soddisfare tutte le esigenze di chi vive in questo tempo, aiutandolo persino a tenere allenata la mente ed esercitare la propria capacità di problem solving. Potrebbe non sembrare così, ma il metodo migliore per risolvere velocemente un test di questo tipo è proprio quello di applicare uno schema di ricerca, qualcosa che ci permetta di analizzare l’immagine in fretta e di trovare l’elemento dissonante.

Test visivo, riuscite a trovare gli insegnanti senza la mela? Siete tra i pochi

Data la funzione educativa ed istruttiva di questi test non poteva esserci soggetto migliore degli insegnanti all’interno di uno di essi. Come potete vedere dal disegno che si trova sopra, abbiamo dei docenti, sia uomini che donne, che hanno ricevuto una mela, un segno tradizionale di riconoscenza per queste figure fondamentali per la società e per la crescita e l’istruzione di ciascuno di noi. Omaggiare dunque questi professionisti della cultura è un obbligo e farlo con un test che aiuta ad allenare la mente è azzeccato. Ci viene chiesto di trovare quelli che sono senza la mela e che sono tristi. Il compito può sembrare facile, ma in realtà è più impegnativo di quanto possiate credere.

La difficoltà è data in questo caso dalla scelta di colori dell’autore del disegno e dalla vicinanza dei soggetti rappresentati. Gli insegnanti sono mischiati tra loro e assumono due posizioni: una in cui danno il profilo destro e una in cui offrono invece l’altro. Questi dettagli sembrano insignificanti ed invece sono stati inseriti appositamente per confondere il nostro sguardo e sviarci dalla soluzione. Se volete trovare i tre intrusi, dovete dunque esaminare attentamente ogni riga del disegno e troverete sicuramente il primo “intruso” dopo poco tempo. A quel punto dovrebbe essere semplice trovare anche gli altri due, per questo vi consigliamo di darvi un tempo minimo di risoluzione inferiore al minuto per rendere il compito più stimolante.

Sia che siate riusciti a trovarli e vogliate confrontarvi con la soluzione, sia che non ci siate riusciti e vogliate capire il perché del vostro fallimento (dato che parliamo di insegnamento non c’è contesto migliore per ricordare che gli errori e le sfide non superate aiutano a crescere e migliorarsi) qui sotto troverete la soluzione.

Test visivo
Soluzione test visivo docenti – Websource – QNM