Test visivo impossibile: nessuno riesce a risolverlo in 3 secondi

Questo test visivo è decisamente complesso da risolvere in tre secondi: se ci riuscite siete tra i pochi ad aver compiuto l’impresa.

Il sabato mattina è solitamente un momento della settimana piacevole per molte persone. Al termine di una settimana intensa di lavoro o di studio, lavoratori e studenti si alzano con maggiore calma e hanno la possibilità di prendersi il tempo necessario per avviare la giornata e organizzarla come preferiscono. Per queste persone si tratta del momento ideale per passare del tempo di qualità con la risoluzione di un test visivo.

Test visivo, avete solo tre secondi per risolverlo
Test visivo, avete solo tre secondi per risolverlo – QNM

Questi enigmi sono molto popolari sul web perché sono solitamente semplici e divertenti da fare. Molti test visuali richiedono solo una buona vista e un pizzico di concetrazione nell’individuare ciò che viene richiesto. Alcuni addirittura si limitano a chiederci una preferenza, poiché lo scopo non è tanto la risoluzione di un rompicapo, bensì fornire l’indicazione di un profilo caratteriale. Ci sono poi le illusioni ottiche, anch’esse utilizzate sia come enigma che come test della personalità.

Il test che vi sottoponiamo oggi è un’illusione ottica creata ad arte per confondere chi guarda. L’autore del disegno ha infatti inserito nell’immagine un elemento fuori contesto che però si mimetizza alla perfezione con il resto. Per trovarlo ci vuole occhio, concentrazione e buon intuito. Anche perché per la risoluzione vi viene dato un tempo limite di tre secondi. In questo lasso di tempo è complicato risolvere il test visivo e dovete farlo al primo sguardo.

Test visivo, riuscite a risolverlo in 3 secondi? Complimenti siete tra i pochissimi a riuscirci

Mi raccomando niente stress, si tratta di un gioco e non c’è nulla in palio, dunque, applicatevi e provate a risolvere questo enigma in soli 3 secondi. Qualora ci siate riusciti vi facciamo i nostri complimenti, ma se non doveste essere in grado di portare a termine il compito non vi preoccupate perché è assolutamente normale. Allora buon divertimento, provate anche più volte prima di leggere la soluzione che si trova poco sotto.

Soluzione

Come potete osservare il disegno ci mostra una scena familiare molto comune. La famigliola sta passando una giornata libera su un prato per un piacevole picnic. Prima di accomodarsi sul verde prato, la famiglia ha steso sul suolo una tavola a quadretti bianchi e rossi e lì ha poggiato il cestino con il cibo e le pietanze che verranno consumate. Il piccolo ha in mano un tramezzino, mentre i genitori sono già passati alla frutta e si stanno godendo una bella fetta rinfrescante di anguria.

Test visivo, avete solo tre secondi per risolverlo
Test visivo, avete solo tre secondi per risolverlo – QNM

Osservando il quadretto familiare non si nota nulla di anormale, dunque si deve procedere ad osservare ciò che c’è sullo sfondo. Nel farlo notiamo che ci sono degli alberi, un bel sole splendente – ideale per un picnic – e degli uccelli che volano. Anche in questo caso sembra tutto normale, ma se guardate meglio lo stormo in volo, vi accorgerete che uno degli uccelli non è una rondine, ma una gallina. Come saprete le galline non hanno la capacità di volare per lunghi tratti o molto in alto, ma solo di librarsi a pochi centimetri da terra, dunque non potrebbe mai arrivare così in alto.