Test visivo difficilissimo, solo pochi geni riescono a risolverlo

Il test visivo di oggi metterà a dura prova la vostra vista ma anche il vostro intuito e la vostra capacità di concentrazione: riuscite a risolverlo?

I social sono forieri di nuove tendenze che poi si diffondono a macchia d’olio in tutto il mondo coinvolgendo anche chi con la tecnologia e i social network non ha un gran rapporto. Tra le mode che si sono diffuse in questi anni, quella che è riuscita a coinvolgere in maniera trasversale tutti gli utenti è sicuramente quella dei test.

Test visivo delle mele
Siete in grado di risolvere questo complicatissimo test visivo? – The Dudolf.com – QNM

Inizialmente giravano solo illusioni ottiche che colpivano particolarmente gli utenti. Ricorderete che una delle prime a diffondersi è stata quella della maglietta il cui colore cambiava in base a chi la osservava (a proposito secondo voi era blu o bianca?). Il successo di quella prima immagine virale ha portato ad una vera e propria moda che oggi vede coinvolte milioni di persone in tutto il mondo.

Ciò che vi proponiamo oggi è un test visivo creato da Gergely Dudas (il vero nome dell’artista Dudolf), disegnatore ungherese che è diventato noto sul web proprio per i suoi test visivi. L’artista li propone sia sul suo blog sia sui social network quotidianamente. Ciò che rende popolari i suoi disegni non è solo la difficoltà nel risolvere i test, ma anche la qualità dei disegni ed il suo caratteristico stile. Non a caso alcuni dei suoi test vengono considerati dagli utenti internet delle vere e proprie opere d’arte.

Test visivo difficilissimo: riuscite a trovare la mela senza verme?

Il test ci richiede di trovare tra le varie mele presenti nel disegno, l’unica in cui non è presente un verme. L’impresa può sembrare semplice, ma in realtà Dudolf non l’ha resa così facile. Il disegnatore, infatti, ha disegnato tantissime mele, tutte molto vicine tra loro e sopra di esse ha disengato dei simpatici vermetti tutti diversi tra loro. Ad alcuni ha donato un simpatico cappello, altri appaiono sdraiati e rilassati, altri ancora sollevati e decisamente sorridenti.

L’insieme di elementi a schermo, così simili, ma al contempo diversi fa sì che l’osservatore si trovi spaesato e possa concentrare la propria attenzione su quei dettagli che differenziano un verme dall’altro o un frutto dall’altro. Sì, perché anche le mele non sono tutte uguali tra loro. Siete dunque riusciti a trovare la soluzione al test visivo di oggi?

test visivo delle mele
Siete in grado di risolvere questo complicatissimo test visivo? – The Dudolf.com – QNM

Dopo aver fatto i nostri complimenti a chi è riusciuto a trovare la mela ancora non intaccata da un verme (era veramente complicato), invitiamo il resto di voi a concedersi una seconda possibilità. Se proprio non riuscite a trovare il frutto, vi riveliamo che la mela in questione si trova nella parte destra del disegno, in alto.