Test della personalità, siete felici? Scegli la tua vacanza preferita e scopri il profondo della tua anima

Questo test della personalità svela sia la vostra natura che il vostro stato d’animo attuale, come? Basta scegliere la meta preferita tra le tre proposte.

Se fosse possibile molti di noi sceglierebbero di passare l’intera vita in vacanza, altri invece alla lunga si sentirebbero frustrati e annoiati dall’eccessivo relax e dalla mancanza di un impegno fisso. Un vecchio adagio dice infatti “Il mondo è bello perché è vario” e non potrebbe essere più vero. Ciò che rende interessante conoscere persone, uscire con gli amici e fare nuove esperienze è proprio la possibilità di conoscere un modo di pensare o di vivere completamente differente dal nostro. Allo stesso modo la vacanza viene percepita come un momento di riposo e di piacere perché rappresenta una parentesi nella nostra quotidianità, un momento di stacco assoluto dalle nostre abitudini.

La meta che preferite svelerà chi siete
Test della personalità, quale meta preferite? – QNM

Lo scopo di questo articolo tuttavia non è quello di filosofeggiare sulla vacanza e sulla vita, ma quello di stabilire qual è la vostra personalità e quale sia il vostro stato d’animo in questo momento. Secondo alcuni studi psicologici, infatti, la meta di viaggio preferita indica non solo quali sono le vostre preferenze di viaggio e dunque ciò che amate fare, ma anche come vi sentite in questo momento. Chiaramente i sondaggi di questo tipo vengono effettuati su un campione limitato di persone e dunque i risultati vanno presi come possibili risposte e non come verità assolute, tuttavia è divertente e stimolante scoprire cosa indica la nostra preferenza vacanziera sulla nostra personalità e sul momento che stiamo vivendo.

Test della personalità: scegli la meta che preferisci e ti dirò chi sei

Come potete vedere dall’immagine ad inzio articolo, vengono proposte tre mete di viaggio possibili: una spiaggia di sabbia bianca che affaccia su un mare cristallino, una distesa innevata in montagna e una rigogliosa campagna. Per partecipare al test e scoprire cosa svela su di voi, vi basta scegliere la meta preferita e leggere il profilo corrispondente, buona lettura.

La spiaggia

Chi in questo periodo dell’anno in cui l’inverno ha cominciato a manifestare tutta la sua glaciale essenza non sogna almeno un momento di poter tornare all’estate, alle spiagge assolate e alle nuotate in mari cristallini e incontaminati? Probabilmente tutti, tuttavia qui si parla di scegliere la vostra meta preferita in assoluto, dunque scegliete in base alle vostre preferenze e non al momento dell’anno in cui ci troviamo. Comunque sia se avete scelto la spiaggia, questo significa che siete delle persone che amano fare nuove conoscenze e a cui piace passare del tempo in compagnia di molte persone. Chi prende questa decisione è solitamente una persona carica di energie, solare e simpatica. Siete persone abbastanza sensibili e avete un carattere sereno e disteso. Non pensate solitamente ai problemi che possono giungere in futuro, ma vivete nel presente, avete un animo creativo e avventuroso.

La montagna

Se invece nel vostro tempo libero amate recarvi in montagna e fare lunghe passeggiate nella natura, significa che siete delle persone introverse, riflessive e che amano contemplare. La voglia di perdersi in questi luoghi isolati dal mondo denota la vostra voglia di essere indipendenti e la vostra necessità di isolarvi dal mondo per poter rimanere da soli con i vostri pensieri, meglio se immersi nella natura e con la possibilità di respirare aria pulita, condizioni che vi consentono di trovare l’ispirazione e ritrovare la serenità. Siete viaggiatori equilibrati e persone che non amano progettare le cose a lunga scadenza, ma fare una cosa per volta e farla nel migliore dei modi.

La campagna

La meta che preferite svelerà chi siete
Giovane turista – QNM

Chi ama perdersi nelle campagne è una persona introversa come chi ama i viaggi in montagna. A differenza di questi ultimi, però, non siete persone che amano isolarsi del tutto dalla socialità, avere comunque bisogno di sentire il contatto con le persone a voi care. Non siete degli “animali da festa”, ma siete comunque persone che amano stringere legami d’amicizia intensi con le persone che ritenete degne di far parte della vostra vita. Siete persone sensibili ed empatiche, generalmente creative e amanti dell’arte. La vostra personalità attrae le persone al punto da fargli desiderare di stringere un legame forte con voi.