Quale degli ingressi mostrati nella foto vi mette maggiore paura? La vostra risposta svelerà molto sulla vostra personalità.
Le emozioni che proviamo indicano molto sulla nostra personalità e permettono di capire non solo chi siamo ad un livello più profondo, ma anche di capire cosa può farci male e cosa in passato ci ha causato un trauma. Le paure irrazionali ad esempio sono un forte segnale di qualcosa che ci ha traumatizzato da piccoli e che abbiamo seppellito nel subconscio per andare avanti. Capire per quale motivo qualcosa ci terrorizza, ci mette ansia o rabbia ci permette di comprenderci meglio e di superare alcuni blocchi che ci paralizzano o non ci permettono di vivere al meglio delle nostre possibilità.

Chiaramente non basta un semplice test della personalità per risolvere tutti i traumi che abbiamo vissuto, ma può fornirci un indizio di quello su cui dobbiamo lavorare o approfondire le nostre riflessioni. Il test di oggi si basa su una delle emozioni più forti che si possano provare nella vita, la paura. Per ottenere il vostro profilo vi basta scegliere l’immagine che tra le quattro presentate vi incute maggiore timore. Non rifletteteci troppo, rispondete di getto e andate a leggere.
Test della personalità, quale di questi ingressi vi fa più paura?
La paura può sembrare irrazionale, ma spesso quando si prova una paura molto forte questa è strettamente collegata al vostro vissuto ed ha un significato. Dunque non riflettete troppo su cosa vi mette paura ma reagite d’istinto e fornite la risposta al quesito.
La caverna
La prima immagine ci mostra l’imbocco di un tunnel all’interno di una caverna, ovvero un percorso al buio che dall’esterno non offre alcuna certezza di ciò che troveremo andando avanti. Questo significa che siete delle persone molto emotive e spesso insicure. Non siete convinti che ciò che pensate e ciò che state facendo sia giusto, dunque cercate spesso di capire come la pensano gli altri e di trovare conferma nelle loro parole. Potrebbe anche significare che vi trovate davanti ad bivio, sapete cosa va fatto ma vi spaventa ciò che questa decisione potrebbe comportare nella vostra vita. Ciò che che dovete fare è smetterla di avere paura delle vostre idee e cominciare a seguirle e ad esporle senza preoccuparvi del giudizio degli altri.
La scalinata pericolante e buia
Le scale in discesa simboleggiano il desiderio di libertà, ma il fatto che conducano ad un luogo buio e oscuro indica la paura per la vostra salute. Chiunque scelga questa immagine è una persona che mette al primo posto la salute e il benessere personale. Chiaramente non solo a livello fisico, ma anche e soprattutto a livello psicologico. Sebbene sia un atteggiamento positivo il mettere al primo posto la vostra salute e facciate bene a tenerla in grande considerazione, dovete scacciare il timore della morte. L’unico modo per godervi la vita, infatti, è rilassarvi e pensare a come vivere al meglio il vostro presente.
Lo chalet abbandonato
Se ciò che vi terrorizza maggiormente è entrare nello chalet abbandonato, singnifica che siete delle persone che tengono molto alla famiglia e ai legami. Siete persone gentili, disponibili, sempre attente ai bisogni degli altri e a proteggere chiunque vi stia intorno. Ricercare l’amore e i legami è sicuramente un segno positivo, indica che siete soggetti che amano stare in società e che ritengono che i legami siano fondamentali per vivere al meglio la vita.
La casa con la porta rovinata

Se infine ciò che vi fa paura è la porta rovinata dal tempo di una casa antica, ciò significa che siete delle persone molto razionali e che possiedono un modo di ragionare molto analitico. Per voi l’importante è pianificare tutto per poter raggiungere l’obiettivo che vi siete prefissati, il vostro timore più grande è che non siate in grado di portare a compimento i vostri sogni. Il vostro essere creativi e la facilità con la quale riuscite a risolvere i problemi più disparati vi fa essere ambiziosi, ma non dovete puntare troppo in alto subito, il rischio è quello di fallire e di non riuscire ad accettare il fallimento. Procedete dunque per gradi e vedrete che con il tempo riuscirete ad ottenere tutto ciò che desiderate.