Test della personalità, quale fiore preferisci? La scelta è rivelatrice

I fiori hanno un significato simbolico e avere una preferenza nei confronti di uno in particolare rivela molto sulla vostra personalità.

Come ogni aspetto della vita, anche la scelta di un fiore può rivelare qualcosa sulla nostra personalità. La società è basata su delle convenzioni che con il passare degli anni e dei secoli diventano delle tradizioni radicate, dunque aspetti culturali importanti della società in cui viviamo. Ogni società ha le proprie culture e le proprie tradizioni, frutto di anni di convenzioni e di eventi che hanno plasmato la vita nel corso dei secoli.

Ci sono poi quelle convenzioni, tra cui alcuni significati simbolici attribuiti ad aspetti e della vita e a componenti della natura, che trascendono la convenzione del Paese in cui vivi e assumono un significato generale, diffuso quanto meno in una parte del mondo (occidente o oriente). Questo perché ci sono parti del mondo che condividono aspetti culturali e tradizioni, dunque possiedono delle convenzioni che sono comuni a tutti i popoli che fanno parte di quella parte del mondo.

Test dei fiori
Test della personalità – qnm.it

A questa tradizione condivisa appartengono anche i fiori, stupende decorazioni naturali che vengono utilizzate nella vita di tutti i giorni sia come abbellimento dell’ambiente domestico in cui viviamo, sia come cornice di un evento importante (i matrimoni ad esempio, ma non solo), sia come dono da fare a qualcuno d’importante per un risultato raggiunto o come segno di amore nei confronti della persona che amiamo (non necessariamente la compagna di vita, ma anche i figli, una sorella).

Test della personalità, quale fiore preferisci? La scelta dice molto sulla vostra personalità

Come sapranno bene le persone che amano i fiori o che lavorano con i fiori, ciascuno di essi esprime un significato e regalarlo sta ad indicare un’intenzione. C’è dunque il fiore giusto per ogni occasione e la scelta di uno di essi potrebbe anche sostituire un qualcosa che vogliamo rivelare da tempo e non abbiamo la forza di comunicare, o semplicemente non riusciamo ad esprimere a parole. Non molti sanno che lo stesso può valere per le preferenze, ovvero che avere una preferenza per questo o quell’altro fiore può indicare molto sulla nostra personalità.

Nella foto che vedete sopra ci sono tre tipologie di fiore: un iris, un girasole e una rosa. Il test vi richiede di scegliere quello che preferite, dunque vi consegna un profilo caratteriale che, almeno in teoria, dovrebbe essere conguente con la vostra personalità. Siete pronti a scoprire se è davvero così?

Iris

Chi sceglie questo elegante fiore è solitamente una persona dotata di creatività e amante dell’arte. Siete delle persone ottimiste, dotate di un’immaginazione vivida e molto creative. Potreste sembrare delle persone distratte e scostanti, ma chi ha la pazienza di conoscervi a fondo sa che siete amici fedeli e di parola. Amate essere fonte d’ispirazione per gli altri.

Girasole

Chi sceglie il girasole è solitamente una persona che ama cambiare. Siete persone avventurose, che fanno di tutto affinché un giorno non sia semplicemente uguale all’altro. Positivi per natura, tendete a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e la vostra compagnia è sicuramente fonte d’ispirazione per gli altri.

Test della personalità
Cespuglio di rose – QNM

Rosa

Chiunque scelta la rosa è una persona in grado di stabilire relazioni profonde, non solo in amore, ma anche in amicizia e nei rapporti lavorativi. Siete delle persone che amano circondarsi di persone fidate e stabilire dei rapporti che siano profondi e significativi, amate la famiglia e siete radicati nelle tradizioni della vostra terra. Un’altra cosa che vi caratterizza è la ricerca della perfezione in ogni ambito della vita, sia in ciò che ritenete bello, sia in ciò che dovete fare.