Test della personalità: il paesaggio che preferite indica il vostro umore e il vostro carattere

Le emozioni condizionano la nostra vita ed il modo in cui interagiamo con gli altri: scopri di più su di te con questo test della personalità.

Emozioni e sentimenti fanno parte della nostra vita, la influenzano al punto da condizionare il nostro modo di lavorare, quello di interagire con gli altri. Un emozione negativa molto forte come la tristezza  (che unita alla paura e all’insicurezza può portare alla depressione depressione) può essere debilitante, impedirci di compiere anche i gesti più semplici, spingerci ad isolarci dal mondo, a rifiutare l’aiuto degli altri. Allo stesso modo la rabbia e la paura sono emozioni talmente forti da poter condizionare negativamente ogni aspetto della nostra vita.

Test della personalità
Test della personalità – QNM

Con il passare del tempo impariamo a gestire queste emozioni e a capire quando gli stati d’animo che proviamo e che ci condizionano sono dovuti ad una particolare emozione e dunque ad un particolare evento. Parte della crescita di ciascuno di noi serve proprio ad imparare a conoscersi e a gestire i momenti complicati e le emozioni, tuttavia si tratta di forze talmente potenti da non poter essere mai controllate del tutto.

Secondo alcune teorie i sentimenti e le emozioni vengono percepite in modo diverso da ciascuno di noi. Questo perché ognuno è dotato di una diversa intelligenza emotiva, ovvero di una maggiore o minore sensibilità alle emozioni che prova. Questo test della personalità ha proprio lo scopo di individuare il vostro umore generale, il perché abbiate un tipo di approccio alla vita piuttosto che un altro.

Quale paesaggio preferisci? La scelta indica molto sulla vostra personalità

Partecipare a questo test della personalità è decisamente semplice: basta che osserviate le tre immagini che si trovano nella foto in alto e scegliate quella che preferite. Non si tratta di scegliere quale meta turistica preferite in assoluto, ma di una semplice preferenza estetica per ciò che vedete nelle immagini. Potrebbe essere ad esempio che preferiate andare al mare, ma che vi piaccia più il paesaggio montano nella foto e viceversa.

Il mare

Se tra le tre location avete scelto la lunga passerella in legno che porta verso la spiaggia, dalla quale si vede un celo colorato dal sole che sta tramontando e che comincia a nascondersi tra le nuvole in lontananza, significa che siete delle persone con un atteggiamento generalmente positivo. Siete delle persone estremamente passionali, coraggiose e ambiziose, molto motivate a raggiungere i vostri obiettivi. Riuscite a vedere sempre il lato positivo delle cose e questo vi permette di scovare delle opportunità che gli altri nemmeno vedono. Siete però persone impulsive, che agiscono d’istinto, il che vi porta in certi casi a perdere la pazienza.

La montagna

Chi invece predilige la strada di montagna dalla quale è possibile scorgere in lontananza le vette innevate è generalmente una persona sensibile, che dà l’impressione di essere chiusa e distaccata. In realtà siete persone molto malinconiche, ma non per questo assenti nella vita di tutti i giorni. Non siete soliti perdervi in fantasie inutili, siete persone razionali e riflessive, molto indipendenti. Non amate la superficialità e siete soliti creare dei legami profondi con gli altri. Difficilmente siete in grado di gestire i vostri sentimenti e questo comporta rapporti difficili con chi cerca di starvi accanto.

Test della personalità
Test della personalità – QNM

Il bosco

Chi ai primi due paesaggi preferisce il bosco e dunque il sentiero circondato da alberi e vegetazione è una persona che è di natura entusista della vita. Siete delle persone ottimiste e sognatrici, ma anche iperattive, che cercano sempre nuovi stimoli e occupazioni tra un obiettivo e l’altro. Vi piace insomma essere sempre occupati, ma questo vi porta alle volte a prendere un po’ troppo alla leggera i compiti che dovete affrontare. A volte fareste meglio a fermarvi un attimo per organizzare meglio la vostra vita e per dare il giusto spazio a quelle che sono le vostre vere priorità.