Metti alla prova il tuo quoziente intellettivo con questo test. Ci vuole grande spirito d’osservazione per trovare tutte le parole nascoste in questa immagine. Mettetevi alla prova anche voi.
Le sfide visive di questo tipo sono metodi molto validi per mettere alla prova la vostra vista e il vostro spirito d’osservazione. Ovviamente sono anche un simpatico intrattenimento che negli ultimi tempo sta diventando sempre più virale sui social e nel web.

In questo caso viene aggiunto un elemento non di poco conto. Ovvero il limite temporale che viene dato a chi affronta la sfida. Avete infatti 15 secondi per trovare le sei parole (inglesi) presenti nell’immagini. Sono nascoste in modo creativo e dovrete pensare velocemente fuori dagli schemi e dimostrare di avere davvero un grande colpo d’occhio.
Sfida visiva, scopri se hai un colpo d’occhio da applausi
L’immagine che vi proponiamo mette in mostra due bambini che si divertono a giocare in casa. I bimbi hanno costruito una capanna con le coperte e il gatto li osserva. Ma non fatevi distrarre. Ci sono sei parole nascoste nella foto, sono camuffate molto bene e non sarà semplice trovarle. Vi ricordiamo che le parole, comunque molto semplici, sono in inglese. Inoltre prima di iniziare il test vi invitiamo a far partire il cronometro per vedere se riuscite effettivamente a risolvere la sfida visiva nei 15 secondi prefissati.

La soluzione al test del QI: quali sono le 6 parole nascoste
Se ci sei riuscito nei quindici secondi richiesti sei davvero un genio, hai uno spirito di osservazione molto forte e una grande rapidità di ragionamento. Se non ci sei riuscito ma hai dovuto osservare la foto alcuni secondi in più poco male, sappi che la maggior parte delle persone ci mettono più di 30 secondi per trovare tutte le sei parole. Ma veniamo al dunque, quali sono le sei parole nascoste?
Sopra allo specchio potete leggere mirror, sulla scopa c’è scritto chiaramente straw così come sul divano non poteva che esserci scritto couch. E le altre tre? Guardate bene la coda del gatto, c’è scritto cat. E la tv? Controllate bene il cavo dietro allo schermo, c’è scritto cord. L’ultima parola? Guardate bene il pavimento della cucina, c’è scritto tiles che per inciso vuol dire piastrelle. Per alcuni sarà stato molto semplice, per altri un po’ più difficile e per alcuni quasi impossibile. L’importante per noi è che vi siate divertiti.