Sfida visiva difficile, riesci a trovare i rotoli di carta capovolti? Hai solo 10 secondi

Sfida visiva difficile, riesci a trovare i rotoli di carta capovolti? Hai solo 10 secondi. In questo tempo ci riescono soltanto le persone con uno spiccato spirito d’osservazione e con capacità percettive e visive fuori dal comune. Mettiti alla prova e provaci anche tu. 

La sfida visiva è un metodo molto efficace per mettere alla prova la propria vista e la propria attenzione ai dettagli. Quella che vi offriamo oggi è tra l’altro una sfida particolarmente divertente che vede protagonisti tanti rotoli di carta igienica. Alcuni come avrete capito sono stati raffigurati al contrario e la sfida è proprio quella di individuare quelli messi in questa anomala posizione, diversa da tutti gli altri rotoli.

Test
Test visivo – qnm.it

Tra l’altro questa sfida, diventata virale sui social, ha riaperto anche la discussione su quale sia il corretto “senso di marcia” del rotolo di carta igienica. Da sotto o da sopra? La questione è aperta e in molti hanno tirato fuori anche il brevetto originale del rotolo e del portarotolo. Ma questa è tutta un’altra questione e noi siamo qui come dicevamo per altri motivi. Per mettere cioè alla prova le vostre capacità visive.

Il test del rotolo di carta igienica: prova a trovare quelli messi nel senso sbagliato

Il nostro test potrebbe riaprire le discussione su quale sia la posizione corretta della carta igienica sul porta rotolo. La carta deve andare verso l’interno o verso l’esterno? Con questo dubbio amletico procediamo col nostro test. Come vedete tutti i rotoli di carta sembrano avere lo stesso aspetto e andare nella stessa direzione. Ce ne sono due però che sono state posizionate a testa in giù. Come spesso facciamo in questo tipo di test vi sarà fornito un tempo massimo entro il quale individuare la soluzione. In questo caso si tratta di dieci secondi di tempo, altrimenti diventerebbe troppo semplice e poco probante per le vostre capacità visive.

test carta igienica
test carta igienica – qnm.it

Avete osservato con attenzione? Se siete riusciti a trovare i rotoli capovolti in soli 10 secondi o anche meno vuol dire che avete davvero una vista molto sviluppata e siete dotati anche di un eccellente spirito di osservazione e grande attenzione ai dettagli. Va anche detto che i toni chiari scelti per questa immagine rappresentavano un ulteriore ostacolo per la vostra prova visiva. Per cui se non siete riusciti a scoprire i rotolo capovolti nel tempo prestabilito non siate troppo severi con voi stessi, non era affatto semplice.

soluzione test visivo
soluzione test visivo – qnm.it

Ecco dunque a voi la soluzione e la posizione esatta dei due rotoli capovolti. Alla prossima sfida visiva.