Metti alla prova la tua vista con questo test visivo che rischierà di farti letteralmente impazzire. Scopri se sei un vero genio dalla vista straordinaria e dallo spirito d’osservazione sopra la media.
Questa sfida visiva che vi proponiamo oggi è un metodo divertente per passare il tempo, ma anche e soprattutto per mettere alla prova la vostra vista e la vostra capacità di osservare senza perdersi alcun dettaglio.

Inutile dire che per risolvere questa sfida è necessaria una concentrazione particolare, soprattutto per farlo nel tempo prestabilito che è quello dei venti secondi. L’obiettivo è in questo caso quello di individuare tra le tante bobine quelle senza alcun filo presente. Sembra semplice a parole, ma quando vi troverete di fronte all’immagine completa con tutte quelle bobine vi troverete completamente persi.
Test delle bobine senza filo, mettetevi alla prova
Per venire a capo di questo test dovrete guardare l’immagine molto attentamente, ma dovrete essere anche molto veloci. Per rispettare i dettami del test vi invitiamo a munirvi di cronometro e a impostare il tempo di venti secondi.
Come puoi vedere le bobine presenti nell’immagine sono molto simile tra loro e questo di certo non ti faciliterà la vita. Ce ne sono due però che non hanno alcun filo al loro interno. Riesci a individuarle? Vi diamo un piccolo consiglio in merito, per provare ad avere successo in questa prova. Assicurati di osservarne una ad una senza perderle di vista, altrimenti potrebbero sfuggirti proprio quelle che stavi cercando.

Test visivo delle bobine, la soluzione
I 20 secondi sono scaduti, siete riusciti a risolvere il quiz? Avete trovato le due bobine senza filo? Se ce l’hai fatta davvero entro il tempo prestabilito sei un vero genio. Hai una vista impeccabile e un’eccellente attenzione ai dettagli oltre ad uno spirito d’osservazione senza eguali. La velocità necessaria per trovare le due bobine sulle tante presenti è davvero alta.
Se ne hai trovata soltanto una o nessuna prova a concederti 10 secondi in più, non dovresti avere problemi di alcun tipo in questo caso. Ma dove sono davvero le due bobine senza filo? Andiamo a scoprirlo insieme. E’ ora di dissipare ogni dubbio e scoprire tutta la verità su queste “maledette” bobine. Come puoi vedere qui sotto, la prima bobina wireless si trova nella prima riga dall’alto e si vede soltanto a metà.

La seconda bobina wireless è posizionata a destra e orizzontalmente prima dell’ultima riga.