Quanti leoni vedete nell’immagine? La risposta svela la vostra vera personalità

Questo semplice test indica la vostra personalità in base al numero di leoni che riuscite a vedere in questa immagine.

Prima di inoltrarci in questo test della personalità, partiamo dal concetto stesso di personalità, cosa indica? Tralasciando la definizione giuridica e quella legislativa, e lasciando da parte anche quella filosofica, che comunque potrebbe in un certo senso essere attinente visto che individua il complesso di caratteristiche che ci rende unici (la nostra coscienza), visto il contesto ci dobbiamo basare su quella che è la definizione in psicologia di personalità: ovvero il complesso di caratteristiche psicologiche e comportamentali che si esprimono con costanza in tutti i comportamenti e il funzionamento dell’individuo.

I leoni che vedi indicano chi sei
Test dei leoni – Websource – QNM

In parole povere la personalità viene definita in psicologia tramite l’analisi del temperamento, del carattere e dell’identità del soggetto preso in esame. Il fatto che possa essere schematizzabile indica che a differenza del concetto filosofico, quello psicologico individua gruppi comportamentali a cui possiamo appartenere e dunque modelli comportamentali ai quali possiamo essere ascrivibili. Questo perché la psicologia applica il metodo scientifico allo studio dei comportamenti umani per rintracciare nevrosi e psicosi e dunque per trovare un modo di superare queste patologie psicologiche.

Il fenomeno web dei test psicologici ha poco a che fare con la ricerca scientifica e con la psicologia, è qualcosa che maggiormente si avvicina agli oroscopi e di conseguenza alla visione filosofica della personalità, ovvero all’individuazione della nostra coscienza. Molti dei test che si trovano in rete sono più affini alla cultura new age e dunque richiedono un certo tipo di sensibilità e un approccio quasi fideistico. Lungi dal criticare chi si affida alle energie del cosmo e alle percezioni sensoriali, se siete alla ricerca di una definizione della vostra personalità, probabilmente è più efficace un percorso di riflessione interiore, meglio se coadiuvato dall’aiuto di un esperto in materia.

Test della personalità: il numero di leoni che vedete indica la vostra personalità

Chiarita la differenza tra approccio razionale e approccio sensoriale, chi vuole continuare questo test probabilmente è consapevole che in questo caso non c’è nulla di scientifico e gli va bene così. Sottoporsi ad un simile test è interessante anche per chi semplicemente è alla ricerca di un passatempo leggero e senza impegno e per chi vuole giocare insieme ad un amico o alla propria compagna. Sopra c’è un’immagine che mostra un colonia di leoni e ci viene chiesto di indicare quanti ne vediamo. In base a quanti riuscite a vederne, il vostro profilo della personalità cambia di conseguenza.

Un leone

Se avete visto solamente un leone, significa che siete una persona che spicca nella folla, qualcuno che attira gli sguardi in qualsiasi posto si rechi. Il motivo di questo fascino che suscitate è legato alla vostra forte personalità. Voi però non siete tipi da farsi amico chiunque, anzi siete molto selettivi e tendete a scartare chiunque non sia sulla vostra stessa lunghezza d’onda.

Da due a quattro leoni

Se invece avete visto da due a quattro leoni, significa che siete delle persone che mettono al primo posto amici, famiglia e lavoro. Amate l’onestà e la sincerità siete amici e fidanzati fedeli e apprezzate negli altri queste qualità. Amate la serenità e la tranquillità, dunque evitate accuratamente ipocriti e molestatori di professione. Per voi gli amici, specialmente i più cari, sono sempre al primo posto.

Da Cinque fino a nove leoni

Se avete visto questo quantitativo di leoni nell’immagine è probabile che siate una persona saggia. Amate l’ordine e vi sentite a vostro agio solo quando riuscite a portare a compimento ciò che avete pianificato. La cosa più importante per voi è il tempo, il che vi rende impazienti quando aspettate e insofferenti quando siete costretti ad arrivare in ritardo, ma soprattutto vi porta a scegliere con accuratezza il modo in cui spendete il vostro.

I leoni che vedi indicano chi sei
Leoni – QNM

Da dieci fino a dodici leoni

Infine se avete visto tra i dieci e i dodici leoni, significa che siete delle persone dotate di simpatia e sincerità. Allo stesso tempo siete delle persone molto riservate, che si aprono difficilmente agli altri e che per questo sono difficili da comprendere. Questo atteggiamento schivo cela una certa insicurezza dovuta principalmente alla vostra sensibilità. Fate attenzione alle persone di cui vi circondate, perché le persone maligne e invidiose potrebbero facilmente ferirvi.