Cosa vedi prima nella foto? L’illusione ottica rivela il tuo reale approccio alla vita

Spesso sottovalutiamo il potere delle immagini. In diversi ambiti della nostra vita invece possono non solo essere di grande aiuto, ma talvolta riescono anche a rivelare qualcosa a proposito di noi stessi, qualcosa che ci riguarda molto da vicino e che magari neanche sospettavamo. Proprio come in questa illusione ottica che troverai qui sotto.

E’ con questo spirito dunque che vi proponiamo un test visivo molto particolare. Attraverso l’illusione ottica che troverete più avanti in questo articolo potrete infatti scoprire un lato nascosto di voi stessi, un lato che magari conoscevate già o del quale ignoravate completamente l’esistenza. In particolare grazie a questa immagine molto suggestiva ed evocativa capirete se di indole siete più orientati al dettaglio o al quadro generale e questo ovviamente non solo nell’osservazione di una foto, ma anche e soprattutto nell’approccio alla vita tout court e in particolare nel modo in cui vi rapportate con le altre persone.

Illusione ottica
Illusione ottica – Fonte Web – qnm.it

Quando incontrate qualcuno siete attenti ad ogni dettaglio e approfondite molto ciò che riguarda la persona che avete davanti oppure vi interessa di più avere un’idea generale di chi si tratti senza indagare oltre? E’ questa la domanda fondamentale alla quale tenteremo di rispondere con questo semplice quanto intrigate test.

L’illusione ottica che svela il tuo approccio alla vita: scopri chi sei

Dopo queste doverose premesse possiamo passare al test vero e proprio. Qui sotto vi sarà dunque proposta l’immagine e dovrete in tutta onestà e sincerità osservarla e dichiarare quale immagine avete visto prima, quale vi è balzata subito all’occhio. Continuando a guardarla chiaramente riuscirete poi a scorgere tutti i dettagli, ma ciò che interessa per questo test è esattamente quello che vedete al primo sguardo. Ecco dunque la foto:

Illusione ottica
Illusione ottica – qnm.it

Fatto? Cosa hai notato per prima in questa immagine? Hai visto una coppia di anziani di profilo che si guardano oppure ti sono balzati prima agli occhi due personaggi seduti e una donna sullo sfondo a destra? In base alla tua risposta rientrerai in uno specifico profilo. Andiamo a vedere a quale categoria appartieni.

Hai visto una coppia di anziani

Se il tuo sguardo è stato rapito dalla coppia di persone anziane che, rappresentate di profilo, si guardano negli occhi significa che hai una visione ampia della vita e cerchi di guardare sempre le cose che ti capitano e le persona con cui interagisci da un punto di vista globale. Il tuo profilo è dunque quello di uno stratega, qualcuno molto bravo e attento nella pianificazione delle proprie azioni. Dovresti ricoprire posizioni di leadership e saresti adatto a guidare un gruppo attraverso la tua capacità di individuare con anticipo le giuste mosse da compiere per raggiungere un determinato obiettivo.

Hai visto due uomini in primo piano e una donna sullo sfondo a destra

In questo caso hai dimostrato una grandissima attenzione ai dettagli, quasi maniacale. Sei una persona attenta ad ogni tipo di sfumatura, anche quelle che di solito sfuggono alla maggior parte di noi. Osservi molto attentamente tutto ciò che ti circonda a partire dalle persone che incontri. Quando fai qualcosa di solito la pianifichi in ogni minimo dettaglio e non lasci mai nulla al caso. La tua attenzione a ogni singolo aspetto di ciò che ti capita o devi fare talvolta sfocia in una vera e propria ossessione. Detesti la superficialità anche nelle altre persone e ti piace andare fino in fondo in tutto quello che fai e capire in ogni singolo aspetto tutto ciò che ti capita.