Come trasformare una bici normale in una elettrica: i ricambi migliori

Convertire una bicicletta tradizionale in un'e-bike è semplice e soprattutto economico: ecco i migliori kit da acquistare su Amazon

da , il

    Come trasformare una bici normale in una elettrica: i ricambi migliori

    Una bicicletta elettrica ha moltissimi vantaggi poiché permette di spostarsi più velocemente e senza fatica, consentendo quindi di percorrere un maggior chilometraggio durante la giornata. Questo la rende il veicolo perfetto per la città ma anche per spostarsi durante il tempo libero, anche per affrontare terreni impervi e sterrati.

    Se desiderate un’e-bike ma al contempo volete risparmiare, è possibile convertire una bicicletta tradizionale e trasformarla in una a motore grazie a dei kit specifici, che un po’ abilità permetto un’ottimo risultato.

    Ne esistono di diversi tipi sia per caratteristiche tecniche che prezzo, ma i motori in dotazione solitamente hanno una potenza di 250 watt di potenza, o maggiore, ma bisogna prestare attenzione che permettano di rientrare nella categoria e-bike e non salire di categoria. Le principali differenze stanno nel montaggio del motore e nelle opzioni che rendono più o meno performante la bicicletta.

    In commercio troviamo tutto l’occorrente per convertire la nostra bici in maniera piuttosto semplice: i set di solito sono composti oltre che dal motore e dalla batteria, anche da display per collegare le app relative, sensori di velocità e pulsantiere gestionali.

    Importante è controllare la potenza della batteria e la sua autonomia: questa può essere più o meno ampia a seconda sia del kit che acquisteremo che dell’uso che faremo della bicicletta elettrica. Di solito le batterie hanno una potenza che varia dai 200 Wh ai 500 Wh.

    Se dunque state cercando un kit adatto alle vostre esigenze per convertire la vostra bicicletta e trasformarle in una elettrica, abbiamo selezionato per voi i migliori da acquistare su Amazon.

    Sfeomi

    Sfeomi
    Foto Amazon

    Il kit Sfeomi si compone da ruota posteriore da 66 cm, motore da 36 V, 2 estrattori di freno, controller elettrico, e acceleratore a rotazione. Si monta con estrema facilità e permette di percorrere al massimo della potenza tratti in pianura senza sforzo.

    Elprico

    Elprico
    Foto Amazon

    Il kit di comversione Elprico contiene un motore 36 V/48 V 350 W, molto potente e adatto a bici più grandi e performanti, per esempio da trekking, arrivando alla velocità massima di 28 Km/h. Sono previsti poi 8 sensori di velocità assistita in punto magnetico, display KT-900SLED, sistema di accelerazione a pollice e cavi impermeabili per garantire la massima durata del sistema.

    Alomejor

    Alomejor
    Foto Amazon

    Il kit Alomejor è adatto alla bici con cerchi da 20″ e consente una pedalata assistita a 5 livelli regolabile. Il motore non necessita di una batteria particolarmente potente, rendendo questo kit adatto anche alle bicilette di dimensioni ridotte.

    Caredy

    Caredy

    Disponibile in varie potenze, il kit Caredy consente di potenziare un set già montato sulla bici tradizionale, permettendo anche un miglior controllo delle marce. Infatti, il sistema si adatta alle dimensioni del mezzo, impostando il limite di velocità.

    Dauerhaft

    Dauerhaft
    Foto Amazon

    Il motore presente nel kit Dauerhaft ha una tensione nominale 48 V. Il controller è realizzato in lega di alluminio, super resistente e in grado di evitare il surriscaldamento del sistema.